Peugeot RCZ Cup Replica l’auto da track day

La Peugeot lancia una versione estrema della RCZ, dedicata ai track days. Più potenza, un assetto migliore con gli Ohlins ed uno studio tecnico affidato a 2T Course et Reglage.

La coupè sportiva della Peugeot, la RCZ, è stata reinterpretata in chiave ancora più estrema dalla 2T Course et Reglage, per replicare la vettura che partecipa al Trofeo RCZ Racing Cup: arriva la Peugeot RCZ Cup Replica.

RCZ Replica indice:
Presentazione pag 1MOTORE pag 2ASSETTO pag 3 INTERNI ESTETICA pag 4

Motore – Incremento di potenza netto è toccato al motore 1.6 THP da 200 cavalli, che equipaggia la RCZ vista finora, grazie ad un nuova centralina con processore di ultima generazione (+30 cavalli), ad una valvola pop off completamente nuova ed al catalizzatore centrale metallico (+5 cavalli). Quota 235 cavalli circa per la nuova leonessa, che si presenta più cattiva che mai.

RCZ Replica indice:
Presentazione pag 1MOTORE pag 2ASSETTO pag 3 INTERNI ESTETICA pag 4

Peugeot RCZ Assetto – Per gestire l’incremento di potenza sono stati studiati un assetto ed una taratura specifici: si basano su ammortizzatori Ohlins con tecnologia “Dual Flow Valve”, che permettono di avere prestazioni ottimali sia in fase di compressione che in fase di estensione grazie ad una fluidodinamica interna migliorata. A questo si aggiunge un upgrade dell’impianto frenante, made in Brembo, che vanta dischi da 355 mm, baffati e forati, “morsi” da pinze a sei pistoncini (di diametro differenziato) dotate di pastiglie ad alte prestazioni.

RCZ Replica indice:
Presentazione pag 1MOTORE pag 2ASSETTO pag 3 INTERNI ESTETICA pag 4

Peugeot RCZ Estetica ed aerodinamica – Come tutte le serie speciali che si rispettino, non poteva mancare una livrea dedicata, tutta bianca, cerchi compresi, con una striscia quadricroma (rossa/blu/gialla/azzurra) che percorre l’auto partendo dal passaruota posteriore fino ad arrivare al paraurti anteriore. Sul retro è stato posizionato un alettone regolabile, per adattarlo meglio alle proprie necessità ed alla pista scelta.

Per gli interni è stato scelto l’alcantara rosso, in abbinamento alla pelle. Il volante è sportivo, quindi con la parte inferiore piatta, e con il “mirino” giallo nella parte alta, mentre i sedili anteriori sono di stampo sportivo.

RCZ Replica indice:
Presentazione pag 1MOTORE pag 2ASSETTO pag 3 INTERNI ESTETICA pag 4

Exit mobile version