Tagliaerba da 200 km/h

Il tagliaerba della Honda ha stabilito il record di velocità per la categoria: 200 km/h!

Un tosaerba che non perde tempo! “E per la serie dei record strani il vincitore è….”. Ecco, questo è il modo migliore per cominciare a parlare di questa notizia. Si, perchè è di quelle curiose che ti creano un mix di emozioni che parte con lo stupore, poi seguito dall’incredulità, di nuovo dallo stupore, per finire con una risata divertita (e magari una condivisione sui social). Prendete un tagliaerba a motore, di quelli tranquilli che si usano per la cura del prato di casa, tipo l’Honda HF2620 e andateci giù pesanti con il tuning: dovrebbe nascere qualcosa di simile al Mean Mower.

Tagliaerba modificato (2) –  Record Tosaerba (3)

TAGLIAERBA MODIFICATO – Il motore è da 1000cc, lo stesso della Honda VTR 1000, mentre il telaio è stato sostituito con uno al cromo-molibdeno, progettato ad hoc. Le sospensioni arrivano pari pari da un quad, così come le ruote ed i cerchi. Per gestire meglio la potenza è stato montato un cambio a sei marce ed è stata adottata una cremagliera di sterzo di tipo automobilistico. Praticamente nulla, se non l’aspetto esteriore (in parte), è rimasto fedele all’originale.

Tagliaerba modificato (2) –  Record Tosaerba (3)

Ma è record! Questo tagliaerba è stato guidato da un giornalista di Top Gear, Piers Ward, sul circuito di Tarragona, che è riuscito a spingerlo fino alla velocità di 209 km/h, raggiunta durante la prova dei cento metri lanciati. La media finale di velocità, invece, si è attestata a quota 187,60 km/h. Beh, chi vorrebbe farci un giro?
Ah…..ovviamente riesce anche a tagliare l’erba, ad una velocità di 24 km/h.

Leggi anche TUTTI GLI ALTRI RECORD link QUI

Tagliaerba modificato
(2) –  Record Tosaerba (3)

 

Exit mobile version