F2 Italian Trophy Franciacorta

Sul circuito di Franciacorta la seconda prova della Formula 2 Italian Trophy. Longhi, su Dallara, trionfatore in Gara 1, assolo di Alex Perullo, spinto dal motore Abarth, in Gara 2.

Inizio spettacolare per il Formula 2 Italian Trophy che ha visto le vittorie di Piero Longhi (Dallara F308 – Twister Corse) e Alex Perullo (Tatuus FA010 – Technorace), nelle prime 2 gare stagionali. Il campano, di Technorace, si è imposto con la Tatuus FA010, motorizzata Abarth, in entrambe le gare valide per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. In gara 1 dietro al novarese di Twister Corse con la Dallara F308 è arrivato proprio Perullo che ha anticipato il compagno di team di Longhi, Paolo Viero. In gara 2 tripletta Formula Abarth con Alex Perullo davanti al cileno Jorge Bas e all’ecuadoregno Fernando Madera Jr. entrambi alfieri del Team Costa Rica, supportato dalla struttura di Diegi Motorsport. Quarta posizione per il messinese Simone Arena su Dallara F304.

SOMMARIO – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – Vallelunga (4)

GARA 1 – Vittoria di Piero Lunghi, alle sue spalle il driver campano Alex Perullo, sul terzo gradino del podio per Paolo Viero, l’altro pilota di Twister Corse su Dallara F308. Quarta piazza per il secondo pilota in corsa per il titolo tricolore di Formula Abarth, Jorge Bas. Il cileno di TCR Motorsport, con il supporto di Diegi Motorsport, ha ben figurato sul circuito bresciano precedendo Simone Arena con la Dallara F304 e il suo compagno di squadra nel team TCR Motorsport, Fernando Madera Jr, giovane pilota Ecuadoregno per la prima volta su una monoposto.

SOMMARIO – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – Vallelunga (4)

GARA 2 – Ecco l’assolo di Alex Perullo che ha centrato la prima vittoria in carriera su una Tatuus FA010, spinta dai 200Cv del motore Abarth preparato da Autotecnica e gommata Khumo Tyres. Perullo è scattato dalla quinta posizione, conquistando la testa della corsa già in partenza grazie ad una manovra perfetta. L’avellinese ha comandato dal primo all’ultimo giro, nonostante un piccolo problema all’impianto frenante che, aveva fatto pensare ad una rimonta di Piero Longhi. Il novarese di Twister Corse ha, però, dovuto alzare bandiera bianca quando la sua Dallara F308 ha avuto problemi elettrici. Stessa sfortuna per il compagno di team di Longhi, Paolo Viero che ha terminato anzitempo la sua gara per la rottura del cambio. Viero era stato protagonista di una partenza anticipata e del conseguente drive through, ma la sua rimonta è stata fermata proprio dal problema al cambio. Il podio della seconda gara è stato completato da Jorge Bas e da Fernando Madera che hanno completato un terzetto formato da sole Formula ACI-CSAI Abarth. Quarta piazza per il messinese Simone Arena che con la più “attempata” Dallara F304 ha condotto una buona gara.Weekend sfortunato per Gianmarco Maggiulli che non ha potuto scendere in pista nelle gare di oggi con la sua Formula Renault 2.0 del team Tomcat Racing per motivi di salute che l’hanno bloccato.

SOMMARIO – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – Vallelunga (4)

VALLELUNGA – Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e con il Formula 2 Italian Trophy il prossimo 4 maggio a Vallelunga dove sono previste importanti new entry che accenderanno, ancora di più, la nuova serie riservata alle monoposto sino a 2000 cc.

Exit mobile version