RACING CORSE SPORT AUTO

Alfa Romeo 155 V6 TI DTM

Ancora oggi mi viene la pelle d’oca – scrive Antonino La Vecchia pilota pluricampione CIVM con la 155 DTM che ha avuto la fortuna di guidare –  a ricordare quei momenti. Grazie di cuore a tutti voi che vi riconoscete nella foto”.
Presso Monte Erice – Campionato Italiano Velocità Montagna 1998.

Alfa-155-DTMM-Alfa-Romeo--LavecchiaL’Alfa Romeo 155 V6 TI è una vettura da competizione realizzata dall’Alfa Romeo secondo le norme del regolamento tecnico FIA per vetture turismo di Classe 1 (prima divisione o D1), per partecipare al DTM dal 1993 fino al 1996, anno in cui venne ribattezzato ITC (International Touring Car Championship). Vediamo le caratteristiche tecniche tratte da WIKI.
Prestazioni da Formula 1: accelerava da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi.

VIDEO DTM incredibile con commento Giovanni Di Pillo

TELAIO [2] – MOTORE [3] – Trasmissione/Freni/Elettronica [4] – Prestazioni [5]

1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati