FORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

Formula 1 2014 Spagna aria di riscossa

La Formula 1 sbarca in Europa. Inseguimento della Mercedes. L’idolo di casa Fernando Alonso spera di bissare il successo 2013.

F1 2014 – Dopo l’Australia, la Malesia, il Bahrain e la Cina la Formula 1 sbarca nel vecchio continente, dove ha scritto le sue pagine più gloriose di storia e di leggenda. Si corre a Barcellona, sul circuito di Montmelò, in Catalogna che tradizionalmente è il primo Gp dove i team delusi dalle prime gare sperano di ritrovare la giusta prestazione per il proseguo della stagione, essendo questo un tracciato assai familiare perché sede di tanti test. La Ferrari e la Reb Bull puntano forte sul Montmelò per recuperare il gap prestazionale sulla Mercedes che in questa stagione di rivoluzioni ha tirato fuori una Power Unit quasi perfetta per potenza, prestazioni ed affidabilità. Con lo sviluppo dei propulsori quasi congelato dunque gli ingegneri sono costretti a ricorrere ad alchimie aerodinamiche. In questo caso sono molte le novità presentate dai vari team perché Hamilton e la sua freccia d’argento stanno prendendo in largo nei mondiali piloti e costruttori. In Cina il primo spiraglio rosso con il podio di Fernando Alonso che nella sua terra spera di bissare il successo dell’anno passato. In Spagna poi, nel cuore di tutti gli appassionati, sarà vivo il ricordo degli indimenticabili Ayrton Senna e Gilles Villeneuve, dei quali proprio in questi giorni ricorre il triste anniversario della loro morte.

ferrari-alonso-gp-spagna

SOMMARIO F1: Gp Spagna [2] – Novità Ferrari [3] – Classifica piloti e costruttori provvisoria [4] – Foto e Video F1 [5] – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare [6]

1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Articoli Collegati