Ford Mustang dalla finale di Champions League

La nuova Ford Mustang sta arrivando in Europa, ed i primi 500 modelli ordinabili durante la finale della massima competizione calcistica dei club europei: la Champions League del 24 Maggio.

Dall’America all’Europa il viaggio della nuova Ford Mustang sta per concludersi con l’arrivo presso i dealers ufficiali, ma la casa dell’ovale blu ha scelto un approccio particolare per vendere la sua purosangue: è possibile ordinarla durante la finale di Champions League, la massima aspirazione per ogni club calcistico europeo, che si giocherà il 24 Maggio.

Mustang Social Network [2] – Motore Mustang 2015 [3] – Assetto [4]

Ford non è nuova a queste idee piuttosto eccentriche (ed un esempio lo trovate qui), e questa iniziativa non poteva non coinvolgere anche i social network, con l’hashtag ufficiale #FordMustang, mentre sul canale Youtube di Ford Europe è stato inserito uno spot dedicato all’evento. Eccolo qui:

[youtube=https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&scmp=social21487544&v=FG_3kmDdN60]

La pubblicità ufficiale del modello invece è questa:

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=uZp5SJhRybE]

Mustang Social Network [2] – Motore Mustang 2015 [3] – Assetto [4]

La nuova Ford Mustang sfoggia un poderoso motore V8 da 5 litri, capace di sviluppare la potenza di 426 cavalli e la coppia di 529 Nm, con in alternativa la possibilità del più piccolo 2.3 litri EcoBoost da 309 cavalli e 407 Nm. Solo negli USA sarà commercializzato anche il sei cilindri da 3.7 litri, con 300 cavalli e 365 Nm.

Mustang Social Network [2] – Motore Mustang 2015 [3] – Assetto [4]

La trazione è ovviamente posteriore ed il cambio di serie è un manuale a sei marce, mentre l’automatico con paddles al volante è solo optional. Per controllare tutta l’esuberante potenza del motore, gli ingegneri hanno adottato sospensioni posteriori multibraccio ed anteriori di tipo MacPherson, differenziale autobloccante ed impianto frenante firmato Brembo (di serie con il motore V8, in alternativa è disponibile con il Performance Pack), con pinze anteriori a quattro pistoncini.

La storia della Ford Mustang la trovate qui

Tutte le altre notizie sulla Ford Mustang, invece, sono qui

 

Mustang Social Network [2] – Motore Mustang 2015 [3] – Assetto [4]

Exit mobile version