Print Friendly

Controllo pneumatici: “Vacanze sicure” 2014

di
 Domenico Sofia

E’ partita l’undicesima edizione della campagna “Vacanze Sicure” promossa dalla Polizia Stradale in collaborazione con Assogomma e Federpneus, che si svolgerà dal 15 maggio al 15 giugno.

Al via dal 15 maggio al 15 giugno la campagna di sicurezza stradale “Vacanze sicure” , le cui novità del 2014 sono state illustrate a Milano dalla Dirigente della Sezione di Milano della Polizia Stradale Carlotta Gallo e dal direttore di Assogomma Fabio Bertolotti. L’iniziativa, che ormai si può definire storica, è frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Interno, Servizio Polizia Stradale e le Associazioni dei Produttori e dei Rivenditori di pneumatici. Infatti, la consapevolezza che il pneumatico, essendo l’unico punto di contatto tra un veicolo e il suolo, è un elemento determinante per la circolazione in sicurezza sulle nostre strade e autostrade, è la base di questa campagna di sensibilizzazione degli automobilisti denominata “Vacanze sicure”.

Campagna-vacanze-sicure-presentazione-C.-Gallo-F.-Bertolotti-2014

Campagna-vacanze-sicure-2014-1

Le regioni e i controlli [2] – Controlli e sanzioni [3]

Categorie:
,
Tag:
, , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • gaio87 pubblicato il: 6 August 2017 | 9:07 am Partecipa alla discussione »

    Frenata non equilibrata al posteriore

    Ciao a tutti, in sede di revisione hanno riscontrato che la frenata al posteriore della mia punto 60 (modello 176) ha uno squilibrio del 60% al posteriore con la ruota destra che frena molto meno della sinistra. Le ganasce e i cilindretti erano stati sostituiti da 20000km con kit Ate In ordine sono stati sostituiti: cilindretto destro invertiti i tamburi correttore frenata destro tubo in gomma ruota destra pompa freni Dopo ogni sostituzione è stata fatta la prova e non è cambiato nulla. Secondo voi può essere un problema delle tubazioni fisse? Altre idee?

GUIDA AL PNEUMATICO