GT RADIAL AL SALONE DI REIFEN

GT Radial, presente nel padiglione 3 del Salone di Reifen, presenta la nuova gamma di pneumatici per il mercato 2014.

GT RADIAL SALONE DI REIFEN – Dal 27 al 30 maggio il mondo del pneumatico si incontrerà in Germania, a Reifen Essen, nella più grande manifestazione dedicata alla ruota. L’occasione sarà per tante aziende per presentare le loro novità al mercato. Fra quelle più attese ci sarà anche il debutto del pneumatico GSR225 Combi Road multi-uso, recentemente lanciato da GT Radial, che appunto farà il suo debutto alla fiera europea di Reifen 2014, insieme alla presentazione di due nuovi prodotti e ad altri 15 in mostra.

SOMMARIO GT RADIAL: Caratteristiche Combi Road [2] – MaxMiler Pro [3] – Caratteristiche MaxMiler Pro [4]

CARATTERISTICHE COMBI ROAD – Il GSR225 Combi Road, che potrà essere visionato presso il padiglione 3, allo stand B16 si caratterizza per mescole appositamente sviluppate per migliorare la resa chilometrica nonché per un battistrada più largo che offre un eccellente handling e una maggiore resistenza agli urti, rendendolo adeguato sia su tratte regionali che nelle lunghe distanze su una vasta gamma di veicoli commerciali. È stata inoltre sviluppata una nuova struttura della carcassa per aumentare gli indici di carico al fine di soddisfare l’introduzione delle normative Euro 6 nonché il peso extra che verrà aggiunto all’asse da filtri di emissione e da altri dispositivi di filtraggio dell’aria. Il GSR225 Combi Road 22.5” è attualmente disponibile nelle misure 295/80, 315/70 e 315/80. Gli indici di carico variano da 148/145M a 156/150L. Le uniche notizie diffuse in merito ai due nuovi prodotti informano che sono progettati per i mercati con temperature invernali e con percorrenze di lunga distanza, e che entrambi saranno disponibili per il mercato europeo nel corso di quest’anno. Alla fiera saranno presenti anche 15 dei principali prodotti in gamma che comprendono GAM831 non-direzionale, all-position mixed service, GAU861 all-position per autobus urbani, GTL919 long-haul per trailer e GAR820 pneumatico regional all-position.
Peter Foulkes, Marketing Director Europe – Commercial Tires presso Giti Tire, produttore del marchio GT Radial, ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi due anni GT Radial ha lanciato diversi nuovi prodotti ed evoluzioni appartenenti alle nuove generazioni in ambito TBR, rendendo la gamma sempre più completa, di stampo europeo e decisamente ben assortita. Insieme al GSR225 Combi Road ed ai due nuovi prodotti, i visitatori dello stand potranno rendersi conto di come i considerevoli investimenti fatti per una Ricerca & Sviluppo all’avanguardia abbiano dato i propri frutti, constatando altresì il massimo livello dei servizi a valore aggiunto offerti alle flotte che costituiscono il pre-requisito di un marchio di fascia intermedia di tutto rispetto. Reifen 2014 è un evento di enorme importanza per GT Radial e la divisione autocarro e autobus lo impiegheranno quale importante catalizzatore per la nuova fase della nostra crescita nei mercati europei.”

SOMMARIO GT RADIAL: Caratteristiche Combi Road [2] – MaxMiler Pro [3] – Caratteristiche MaxMiler Pro [4]

MAXMILER PRO – GT Radial lancerà ufficialmente, a Essen 2014, il Maxmiler Pro, pneumatico progettato per il crescente mercato dei furgoni e furgoncini caratterizzati da alte velocità e carichi elevati; al contempo sarà rivelato anche il nuovo disegno di pneumatico polivalente per il segmento vettura, con caratteristiche di comfort ai massimi livelli.

SOMMARIO GT RADIAL: Caratteristiche Combi Road [2] – MaxMiler Pro [3] – Caratteristiche MaxMiler Pro [4]

CARATTERISTICHE MAXMILLER PRO – Il Maxmiler Pro, che sarà visionabile presso il padiglione 3, allo stand B16, sarà disponibile in 25 referenze con misure che spaziano dalla 155R12C 8PR alla 235/65R16 8PR, con codici di velocità R-H e indici di carico da 88/86 a 118/116. La maggior parte delle misure è proposta nei cerchi da 15” e 16”. Progettato nello specifico per operatori commerciali e flotte operanti in tutta Europa, il prodotto vanta migliorati livelli di resistenza e durata in condizioni di carico superiori, ridotti consumi di carburante e di rumorosità, migliore aderenza sul bagnato, e una resa chilometrica eccellente. Questi progressi sono stati raggiunti progettando un pneumatico con profilo a cintura piatta per creare un’impronta al suolo uniforme che ne aumenti l’efficienza, e blocchi ampi sulle spalle e cordonature circonferenziali con intagli per ottenere un handling ottimale. Il Maxmiler Pro è inoltre progettato con una nuova tecnologia della carcassa che impiega una resina rinforzata con una nuova mescola per il rinforzo del tallone al fine di rendere più resistente la struttura del pneumatico, assicurando così maggior vita al pneumatico. Il Maxmiler Pro sarà visionabile insieme ad altri prodotti del comparto trasporto leggero, in aggiunta a oltre 15 altri pneumatici dei segmenti UHP, comfort, SUV, 4X4, winter, chiodati, chiodabili e gamme specialistiche.
Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, produttore di GT Radial, ha dichiarato: “I moderni pneumatici per trasporto leggero devono stare al passo con l’evoluzione in termini di efficienza e di prestazioni dei veicoli di nuova generazione, caratterizzati da velocità, durata e sicurezza sempre più elevate e da consumi di carburante sempre più contenuti. Il Maxmiler Pro risponde a tutti questi criteri e sarà accolto calorosamente a Essen. Il percorso di GT Radial in Europa è stato costruito inizialmente sul successo dei suoi pneumatici per trasporto leggero e la quota di mercato del marchio in tutta Europa è consolidata. In aggiunta, siamo orgogliosi della prossima presentazione del nostro nuovo pneumatico vettura nella categoria comfort. Questo prodotto vanta una durata eccezionale e caratteristiche avanzate di aderenza sul bagnato e diventerà uno dei pneumatici più venduti della nostra gamma vettura. Senza dubbio questo lancio farà notizia.”

SOMMARIO GT RADIAL  Caratteristiche Combi Road [2] – MaxMiler Pro [3] – Caratteristiche MaxMiler Pro [4]

Exit mobile version