FORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

FORMULA 1 La Mercedes di Rosberg sbanca Montecarlo

Dominio Mercedes assoluto in Formula 1. Pole e vittoria a Rosberg, podio anche per Ricciardo. Ferrari quarta e dodicesima. Vettel ritirato.

GP MONACO 2014 – Nulla di nuovo fra le strade del Principato di Monaco. La Formula 1 2014 non ammette repliche all’imbarazzante strapotere Mercedes. Le due frecce d’argento dall’Australia che monopolizzano i primi due posti sul podio, riservando la lotta per il terzo gradino ai rivali, sempre più già proiettati alla prossima stagione. A Montecarlo, complice un circuito tortuoso che non favorisce i sorpassi, chi conquista la pole, a meno di errori clamorosi che a Monaco sono sempre in agguato, quasi matematicamente conquista anche la vittoria finale e così che Rosberg ha vinto in scioltezza il suo secondo Gran Premio stagionale, bissando il successo 2013. Al secondo posto il leader del Mondiale Lewis Hamilton, non più tanto in sintonia con il compagno di squadra dopo lo “sgarbo” in qualifica, ed al terzo la Red Bull di Daniel Ricciardo. Per la Ferrari un quarto posto con Alonso ed un dodicesimo con Kimi Raikkonen, partito benissimo e poi penalizzato da un tamponamento di una Marussia. Fra i ritirati eccellenti anche il Campione del Mondo in carica Sebastian Vettel, appiedato dalla sua Red Bull per noie al cambio al quinto giro.

formula-1-2014-gp-di-monaco-mercedes

SOMMARIO F1 – La Gara [2] – Red Bull Racing [3] – Scuderia Toro Rosso [4] – Lotus F1 Team [5] – Caterham F1 Team [6] – Ordine d’arrivo GP Monaco 2014 [7] – Classifica piloti e costruttori [8] – Foto Formula 1 [9] – Video F1 [10] – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare [11]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Tags

Articoli Collegati