Auto Sport Prototipo by Wolf Racing Cars

La Wolf Racing Cars propone una rinnovata gamma di vetture Sport Prototipo. Due biposto e due monoposto, sei i motori disponibili.

Il marchio sportivo Wolf Racing Cars, avviato nel 1976 dal canadese Walter Wolf, ha lanciato una nuova gamma di auto Sport Prototipo a ruote coperte, sia in versione monoposto che biposto.

Novità per la biposto Wolf GB08, che adesso si offre ai clienti anche nelle versioni con motore da 1 litro e potenza di 215 cavalli, denominata “Light” grazie anche al peso di soli 420 kg, e con motore 1.6 litri da 270 cavalli, chiamata “Superlight” certamente per il peso di 430 kg ma soprattutto per il rapporto peso/potenza pari a 1.6! Per la GB08S è arrivata anche la versione CN4, disponibile o con il motore 3.0 V6 Cadillac da 315 cavalli o con il propulsore V8 Wolf Power da 500 cavalli.

Le monoposto [2]

Sul fronte monoposto troviamo la GB08MJ, venduta con le stesse motorizzazioni della biposto, e la GB08F1 che, invece adotta un motore sovralimentato da 1.7 litri, capace di sprigionare la potenza massima di 550 cavalli necessari a muovere 480 kg. Rapporto peso/potenza di 0.872…

Giovanni Bellarosa, il General Manager di Wolf Racing Cars, ha dichiarato soddisfatto che “Presentiamo le nuove Wolf con la consapevolezza di aver migliorato ancora le prestazioni e la qualità delle nostre vetture. Abbiamo puntato su nuove powertrain per rivolgerci a mercati per noi strategici e compiuto interessanti passi in avanti con la nuova elettronica. Siamo molto orgogliosi anche del transaxle che equipaggia le nuove versioni, un componente che abbiamo concepito e realizzato in modo completamente autonomo all’interno della nostra struttura. L’incredibile rapporto peso/potenza della GB08F1 è un altro grande risultato considerata l’omologazione FIA Formula 1 2005 di questa monoposto-sport”.

Exit mobile version