Tuning Seat Leon SC Cupra da 350 cavalli

Tuning di Je Design per l’aggressiva hatchback di Seat, la Leon SC Cupra. Per lei tuning estetico e tuning meccanico fino a raggiungere 350 cavalli di potenza.

La declinazione più sportiva della segmento C di casa Seat, la Leon SC Cupra che ha visto di recente la sua presentazione ufficiale, è passata “tra le mani” degli specialisti di Je Design, atelier tedesco delle elaborazioni specializzato in marchio del gruppo Volkswagen (Volkswagen, Audi, Seat e Skoda), che ne ha incrementato la potenza e reso (ancora) più cattiva l’estetica.

Tuning estetico [2] – Tuning meccanico [3]

La Seat Leon SC Cupra M.Y. 2014 ha guadagnato un look estremamente più aggressivo, nonostante la base di partenza della hot hatch non passasse di certo inosservata, grazie a degli interventi sulla carrozzeria. Nuovi sono i paraurti sia anteriore che posteriore, il primo con prese d’aria ed uno splitter per migliorare l’aerodinamica, il secondo comprensivo di diffusore e di terminali di scarico che hanno guadagnato un nuovo design. Lateralmente non poteva mancare un allargamento dei passaruota ed un raccordo con delle bandelle sottoporta del tutto inedite. Ci pensano a chiudere il quadro estetico i cerchi da 19″,che montano pneumatici Dunlop Sport Maxx GT, e la colorazione ottenuta con un wrapping grigio opaco per la carrozzeria, con particolari rossi come gli specchietti ed il profilo della calandra anteriore.

Tuning estetico [2] – Tuning meccanico [3]

Il motore di partenza per l’elaborazione è il classico quattro cilindri TSI da 2 litri del gruppo VAG, in questo caso declinato alla potenza di 280 cavalli, al quale gli specialisti di Je Design hanno rimappato la centralina ed aumentato la pressione di sovralimentazione. Le hanno poi donato una nuova “voce” (ed ulteriore cavalleria) utilizzando uno scarico racing con catalizzatore sportivo. Il risultato? Una potenza massima di 350 cavalli ed un picco di coppia che arriva a 440 Nm, che in “dati velocistici” equivalgono ad uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 5.5 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h (quindi invariata rispetto al modello di serie). I tecnici di Je Design, comunque, hanno pensato anche all’assetto, adottando un kit sospensioni KW completamente regolabili.

 

Exit mobile version