Tuning BMW Serie 2 Coupè by AC Schnitzer

BMW Serie 2 Coupè – Tuning estetico e tuning meccanico ad alte prestazioni, da parte di AC Schnitzer, per la gamma di modelli della famiglia BMW Serie 2 Coupè, interessati dalla prima elaborazione in assoluto.

Che l’appeal della BMW Serie 2 Coupè abbia stuzzicato più di qualche tuner è sicuro, ma i primi in assoluto a “metterci le mani” sono stati i tecnici di AC Schnitzer, che hanno pensato di offrire una soluzione adattabile su qualsiasi modello della…..serie. Spazio dunque alle elaborazioni sia per le versioni benzina che per le omologhe diesel!

Tuning estetico bodykit [Pag 2] – Tuning meccanico powertrain [Pag 3]

Il tuning estetico si concretizza in un bodykit in fibra di carbonio, interessante dal punto di vista aerodinamico perchè comprende uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore, il paraurti posteriore e le bandelle sottoporta. A questo aggressivo upgrade si affiancano varie opzioni per i cerchi in lega, che spaziano tra le dimensioni da 18, 19 o 20 pollici e tra varie colorazioni (presenti anche i “Bicolor”). Anche gli interni hanno però ottenuto una cura da parte del tuner, che ha personalizzato le “appendici” e non solo: impugnatura del freno a mano, pedaliera e poggiapiede sono ora in alluminio, mentre il pomello del cambio ha guadagnato la segnalazione luminosa della marcia inserita. Insomma, un contamarce integrato nel pomello, una….”genialata”.

Tuning estetico bodykit [Pag 2] – Tuning meccanico powertrain [Pag 3]

Sotto il profilo tecnico la Serie 2 Coupè ha guadagnato una rivisitazione dell’assetto, che ha visto una riduzione dell’altezza grazie a sospensioni sportive, tutto a favore della dinamica di guida. Non è stato tralasciato neanche il reparto powertrain, che come specificato in precedenza vanta numerose soluzioni in base al motore da elaborare. La base dell’elaborazione è comunque (quasi) uguale per tutte e consiste in uno scarico sportivo ed una mappatura ad hoc della centralina. Grazie a queste cure le potenze schizzano fino a 245 cavalli per la versione 220i, 171 cavalli per la 218d, 220 cavalli per la 220d e 258 cavalli per la 225d. Discorso a parte per la versione sportiva M235i alla quale è stata dedicata un’elaborazione base, che porta la potenza fino a 380 cavalli, ed una avanzata, con un intercooler di generose dimensioni che garantisce una sovralimentazione superiore fino al 62%. Si potrebbe dire “mica pizze e fichi….”.

Per essere indirizzato sito del tuner, direttamente indirizzati alla pagina della BMW Serie 2 Coupè clicca qui

Guarda anche lo spot lancio della BMW M235i
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iXCET9O9v0M[/youtube]

 

Exit mobile version