Tuning BMW M6 Gran Coupè by Prior Design

BMW M6 TopTuning estremo di Prior Design per la BMW M6 Gran Coupè. Potenza massima di 650 cavalli per motore TwinPower Turbo e bodykit dedicato.

Prendete una BMW M6 Gran Coupè e mettetela nelle mani del tuner Prior Design. Quale potrebbe essere il risultato? Ebbene l’atelier non si è fermato solo ad immaginare come migliorare la già altamente prestazionale coupè dal prezzo base di 138.000 euro circa, ma ha realizzato un esemplare proprio per dimostrare l’efficacia del suo lavoro. Ecco a voi la PD6XX.

Tutte le auto di TOP TUNING QUI

Tuning meccanico [2] – Tuning estetico bodykit [3]

Sotto al cofano motore troviamo il propulsore TwinPower Turbo da 4.4 litri, che monta il modello di serie e che sviluppa una potenza massima di 560 cavalli e 680 Nm di coppia, ma rivisto dalla Prior Design e portato alla potenza massima di 650 cavalli grazie all’adozione di uno scarico valvolare più performante ed alla rimappatura e modifica della centralina elettronica. Considerando che il modello di serie ferma il cronometro nella prova 0-100 km/h a soli 4.2 secondi, nulla ci vieta di pensare che con il surplus di potenza la BMW M6 Gran Coupè PD6XX riesca a stare tranquillamente al di sotto dei 4 secondi.

Per scaricare meglio a terra tutta la potenza, comunque, il tuner ha migliorato l’assetto ed ha optato per l’adozione di cerchi in lega nella generosa dimensione da 20 pollici.

Tuning meccanico [2] – Tuning estetico bodykit [3]

L’estetica della BMW M6 Gran Coupè non è stata lasciata, ovviamente, di serie. Se guardandola potevamo dire di essere avanti ad una delle auto più cattive in circolazione, adesso non possiamo far altro che confermare e sottolineare questa sua indole aggressiva. Il tuner ha optato per un bodykit completo, che comprende delle nuove minigonne, nuovi paraurti anteriore e posteriore con prese d’aria dinamiche più ampie, un cofano motore rivisto nell’estetica e dei passaruota più larghi. Insomma, nulla è lasciato al caso in questa declinazione della sportiva dell’elica.

Vi rimandiamo al sito di Prior Design per tutte le informazioni sulle singole componenti o per vedere gli accessori catalogati come optional.

Exit mobile version