Print Friendly

Pressione gonfiaggio pneumatici pista [video]

di
 Giovanni Mancini

Immagine anteprima YouTube
Quale è la pressione ideale per pneumatici stradali in pista?
Non c’è una pressione ideale. La finestra è ampia. Dipende da innumerevoli varianti, tipo di auto, di pneumatico, di sospensioni, tipo di guida, tipo di asfalto, tipo di pista. ecc, ecc.
Su un pneumatico stradale è consigliato sempre abbassare di 0,6-0,7 bar a freddo perché poi a caldo deve lavorare tra 2,5 e 2,6 e l’innalzamento della pressione a pneumatico “caldo” può essere mediamente di 0,6 – 0,7.
Nel video sulla nostra RCZ dovevamo effettuare solo qualche giro a “freddo” sulla pista Isam di Anagni (tortuosa e lenta) e per questo abbiamo scelto di partire con l’anteriore a 2.5 bar.

Leggi anche altri CONSIGLI QUI

Categorie:
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • CAPPRIOLO pubblicato il: 12 February 2017 | 11:49 pm Partecipa alla discussione »

    Esiste tabella i compatibilità cerchioni - tipi di auto

    Sono alla ricerca di una tabella che mi dia la possibilità che in base al tipo di cerchione vengano riportate tutte le auto in cui possa essere montato. Mi spiego sulla mia auto ho montato il gas, quindi la ruota di scorta non è più possibile averla a bordo, ho optato per il kit. Per metterla in vendita avrei piacere di avere la compatibilità fra i diversi tipi di auto. Sul cerchione è riportato 4JKX15X4O a 4 fori su che tipo di macchina è possibile montarlo? Tale tabella mi sarebbe anche utile per acquistare ruote complete invernali. Credo che tali informazioni possano essere utili, quelle esistenti non rispondono al mio quesito. Grazie a chi mi risponderà

GUIDA AL PNEUMATICO