Print Friendly

Pressione gonfiaggio pneumatici pista [video]

di
 Giovanni Mancini

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gzRsPDa1a_I[/youtube]
Quale è la pressione ideale per pneumatici stradali in pista?
Non c’è una pressione ideale. La finestra è ampia. Dipende da innumerevoli varianti, tipo di auto, di pneumatico, di sospensioni, tipo di guida, tipo di asfalto, tipo di pista. ecc, ecc.
Su un pneumatico stradale è consigliato sempre abbassare di 0,6-0,7 bar a freddo perché poi a caldo deve lavorare tra 2,5 e 2,6 e l’innalzamento della pressione a pneumatico “caldo” può essere mediamente di 0,6 – 0,7.
Nel video sulla nostra RCZ dovevamo effettuare solo qualche giro a “freddo” sulla pista Isam di Anagni (tortuosa e lenta) e per questo abbiamo scelto di partire con l’anteriore a 2.5 bar.

Leggi anche altri CONSIGLI QUI

Categorie:
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • gaio87 pubblicato il: 6 August 2017 | 9:07 am Partecipa alla discussione »

    Frenata non equilibrata al posteriore

    Ciao a tutti, in sede di revisione hanno riscontrato che la frenata al posteriore della mia punto 60 (modello 176) ha uno squilibrio del 60% al posteriore con la ruota destra che frena molto meno della sinistra. Le ganasce e i cilindretti erano stati sostituiti da 20000km con kit Ate In ordine sono stati sostituiti: cilindretto destro invertiti i tamburi correttore frenata destro tubo in gomma ruota destra pompa freni Dopo ogni sostituzione è stata fatta la prova e non è cambiato nulla. Secondo voi può essere un problema delle tubazioni fisse? Altre idee?

GUIDA AL PNEUMATICO