Top Tuning auto elaborazione

I motori Mercedes-AMG sono assemblati a mano!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U0z1XNoLgV0[/youtube]

La produzione dei motori in casa AMG è artigianale: “One man, one engine
Il motore Mercedes AMG biturbo V8 da 4,0 litri viene costruito ad Affalterbach secondo la filosofia “One man, one engine”.
Nel reparto produzione motori di AMG, meccanici altamente qualificati realizzano a mano i propulsori, rispettando i più severi standard qualitativi e apponendo la propria firma in modo visibile sulla targhetta del motore AMG. La filosofia “One man, one engine” è garante della massima qualità e del transfer tecnologico delle competenze maturate da Mercedes-AMG nel campo del Motorsport: dalla Formula 1, al Campionato Tedesco Turismo (DTM), fino all’impegno al fianco dei team Clienti con la SLS AMG GT3.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Close