!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

F1 2014 Gp di Singapore in notturna [orari – date]

F1 Singapore, dopo le alte velocità di Monza si torna in pista fra le curve cittadine di Singapore. La gara in calendario dal 2008 si corre in notturna quando in Italia è l’ora di pranzo.

F1 2014 – Dopo il Gp d’Italia la Formula 1 fa rotta a Singapore dove si corre infatti il 7° GP di Singapore, 14° appuntamento dei 19 stagionali. La gara si è sempre disputata sul tracciato di Marina Bay, ma è famosa soprattutto per il fatto di essersi sempre svolta in notturna (il via alle 20 locali, le 14 italiane). In casa Ferrari non sarà una corsa come le altre perché dopo Monza c’è stato il clamoroso avvicendamento al vertice fra l’ormai ex presidente Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Gruppo Fiat ed ora nuovo n.1 di Maranello. La fine di un epopea vincente che dal 1993 ad oggi ha portato il Cavallino a vincere ben 118 gran premi, sei mondiali piloti e otto costruttori e con Schumacher ha vissuto il suo punto più alto. Per quanto riguarda i temi del prossimo Gp a Singapore la rossa spera di fare bene, forte di una tradizione che negli ultimi anni l’ha vista ben figurare fra le luci di Singapore, ma verosimilmente a battagliare per la vittoria saranno ancora i due della Mercedes, con Lewis Hamilton rinfrancato dal successo di Monza. Il Mondiale 2014 è affar loro come la vittoria del singolo Gp con la Red Bull, soprattutto con Daniel Ricciardo, pronta ad inserirsi nella lotta di testa. Le prime prove libere a sorpresa però sorridono alla Ferrari n.14 di Fernando Alonso che in entrambe le sessione del venerdì si è comportato molto bene: nella prima si è classificato davanti a tutti mente nella seconda a soli 133 millesimi da Lewis Hamilton, il quale ha ottenuto la migliore prestazione nella simulazione da qualifica con le gomme Supersoft. Fa bene sperare anche l’altra rossa che con Raikkonen si è classificata al quarto posto. Il Gp di Singapore verrà trasmesso in diretta sia dalle reti Sky F1 e Rai.

Gp di Singapore F1 2014 Marina Bay: orari tv Sky e Rai

Venerdì 19 settembre 2014 (Prove libere)
12.00 – 13.30 Prove libere: diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1
15.30 – 17.00 Prove libere: diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1

Sabato 20 settembre 2014 (Prove libere e qualifiche)
12.00 – 13.00 Prove libere: diretta Sky Sport F1 e Rai Sport 1
15.00 Qualifiche: diretta Sky Sport F1 e Rai 2

Domenica 21 settembre 2014 (GARA)
14.00 Gara: diretta Sky Sport F1 e Rai 1

formula-1-2014-gp-di-singapore-libere-Ferrari-Alonso

GP SINGAPORE – A Marina Bay si corre dal 2008 e la particolarità di questo Gp che si corre nella notte di Singapore, quando in Italia è l’ora di pranzo, con la pista illuminata da tanti fari luminosi. La prima edizione di questa corsa è passata alla storia della Formula 1 per il caso del Crashgate che vide coinvolta la Renault di Nelson Piquet Jr., durante il tredicesimo giro della gara. Il caso partì da una denuncia della televisione brasiliana Rede Globo la quale sosteneva che l’incidente fosse stato fittiziamente causato al fine di favorire la vittoria di Fernando Alonso. La FIA, il 21 settembre 2009, convocò la Renault per esaminare il caso in questione, nella sentenza la FIA non modificò il risultato della gara ma squalificò Flavio Briatore e Pat Symonds, allora responsabili del team Renault. Fernando Alonso tornò a trionfare a Marina Bay anche al volante della Ferrari nel 2010 mentre l’ultime tre edizioni del Gp di Singapore sono state ad appannaggio della Red Bull di Sebastian Vettel. Il circuito di Marina Bay è propriamente un tracciato cittadino, il senso di marcia è antiorario, come a Interlagos, Abu Dhabi ed Austin. La pista attraversa le parti più belle e suggestive della città, come avviene a Montecarlo. La realizzazione è stata curata dal progettista di fiducia di Bernie Ecclestone, Hermann Tilke.

formula-1-2014-gp-di-singapore

SOMMARIO GP DI SINGAPORE: Classifica piloti e costruttori link QUI – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare link QUI.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare