AUTOSTORICHE EPOCAClassicClubRACING CORSE SPORT AUTO

Raduni Tuning Motori wk 6-8 Dicembre

Un weekend di motori davvero speciale e ricchissimo di appuntamenti quello dal 6 all’8 Dicembre, tra raduni club e mostre scambio, fiere e saloni come l’attesissimo Motor Show di Bologna, che torna dopo un anno di pausa, i track day e prove libere, gare di regolarità per auto storiche, gare di rally, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento.

Motor Show 2014
6 /14 Dicembre Bologna – Al BolognaFiere si svolge la 39ª edizione del Motor Show, con uno spettacolo lungo 9 giorni, tra automobile, motorsport, test drive e tanto intrattenimento. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Track day Adria
5/6/7 Adria (RO) – All’Autodromo “Adria International Raceway” tre giornate di prove libere dedicate a tutti i tipi di vetture: stradali, monoposto, Turismo, Gt. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Track day Varano
6/7/8 Dicembre Varano de’ Melegari (PR) – All’Autodromo “Riccardo Paletti” due giornate di prove libere aperte a tutte le vetture in assetto gara: Turismo, auto storiche, prototipi e monoposto moderne. Lunedì 8 sarà la volta di “Driving Fast Day”, giornata di prove libere riservate alle auto stradali. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Track day Magione
6/8Dicembre Magione (PG) – All’Autodromo dell’Umbria il 6 sarà giornata di prove libere per auto in assetto gara, mentre le prove libere per auto stradali si terranno lunedì 8. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

1 Raduno Tuning Taranto Day
7 Dicembre Taranto – Organizzato da Tuning Taranto, sarà l’occasione per esporre auto elaborate e non solo in un clima di festa e amicizia.

Due Ore auto storiche
6/7 dicembre Magione(PG) – All’Autodromo dell’Umbria, si svolgerà l’edizione 2014 della “Due Ore Storiche – Trofeo A. Bartoli”, gara nazionale riservata alle auto storiche. La manifestazione, che conclude gli appuntamenti 2014 con la velocità storica, prevede nella giornata di sabato verifiche, prove libere e prove ufficiali; domenica, le gare.

Prealpi Master Show
6/7 Dicembre Sernaglia della Battaglia e Soligo (TR) – Sedicesima edizione della gara nazionale organizzata dall’Asd Prealpi Trevigiane Motorsport. L’evento, diventato con il passare degli anni una tradizione nel panorama rallystico di fine anno per gli appassionati del Triveneto, si articolerà su un percorso di 141,29 km, con una prova speciale (“Master Show”, di 10,01 km) su fondo sterrato, per un totale di 40,04 km cronometrati.

Rally dei Colli di Luni
6/7 Dicembre Santo Stefano Magra (SP) – Seconda edizione del “Rally dei Colli di Luni”, gara nazionale organizzata dalla Scuderia Balestrero. La manifestazione si articolerà su un percorso di 156,7 km, con sei prove speciali (due – “Garbugliaga” e “Vorseda” – da ripetere tre volte, secondo la formula Rally Day) per 37,5 km cronometrati.

Rally Day della Fettunta
6/7 Dicembre Barberino Val d’Elsa (FI) – Prima edizione del “Rally Day della Fettunta”, gara nazionale, con partenza da Barberino Val d’Elsa (Firenze) e arrivo finale a Tavarnelle Val di Pesa, al termine di un percorso che misurerà 218,76 km, con 6 prove speciali (“Vico” e “Sicelle” da ripetere tre volte) per 37,77 km cronometrati.

Rally Day Monti Nebrodi
6/7 Dicembre Castell’Umberto (ME) – Prima edizione del “Rally Day Monti Nebrodi”, manifestazione a validità nazionale organizzata dal Team Paliké, che prevede un percorso di 199,98 km, con 6 prove speciali (“Raccuia”, “Chiaritta” e “Bontempo” da percorrere due volte) per 38,08 km cronometrati. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Mwc Rally Event
6/7 dicembre Misano Adriatico (RN) – All’Autodromo Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si svolgerà la seconda edizione di “Mwc Rally Event”, evento che propone il rally in circuito. L’evento, a carattere nazionale, prevede una prova speciale a lunghezza variabile da ripetere quattro volte. Alla gara sono ammesse anche le vetture Gt e RGt e le auto storiche.

Monza Track Day
7 Dicembre Monza – Si svolgerà sulla pista dell’autodromo monzese lo Special Italy round 1, ultimo appuntamento in calendario per il 2014 dei Track Day e Track Day GT. Per il prossimo anno ecco le date dei track day sul circuito lombardo. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Auto storiche alla scoperta del vino
7 Dicembre Castrovillari (CS) – Seconda edizione della “Passeggiata sulle Strade del Magliocco”, escursione turistica per auto storiche organizzata dall’Historic Club Castrovillari. La manifestazione prevede il raduno con esposizione delle vetture partecipanti e un tour alla scoperta delle terre del celebre vitigno calabrese.

Coppa della Presolana
7 Dicembre Clusone (BG) – Il Gruppo dolomitico della Presolana è storicamente un “terreno di caccia” per gli appassionati di competizioni: negli anni 20 vi si svolgeva la “Coppa della Presolana”, mentre negli anni 60 vi prese il via l’avventura della cronoscalata “Castione – Presolana”. Il ricordo di queste due manifestazioni ha suggerito al Club Orobico Automoto d’Epoca l’organizzazione di un evento che rievocasse entrambe le manifestazioni: ecco la “Rievocazione Storica della Coppa della Presolana”, manifestazione di regolarità per auto storiche (costruite fino al 1994) che si svolgerà domenica 7 dicembre, con partenza da Clusone (Bergamo) e arrivo finale a Castione della Presolana, al termine di un percorso di 180 km con 56 prove cronometrate, 4 controlli orari e 3 controlli a timbro.

Coppa del Tirreno
6 Dicembre Livorno – Settima edizione della “Coppa del Tirreno”, manifestazione di regolarità classica Csai per auto storiche e moderne. L’evento, organizzato dalla Scuderia Don Chisciotte, si snoderà su un percorso di circa 118 km, con 24 controlli orari, fra il litorale labronico e il suo immediato entroterra, lungo un tracciato reso celebre, negli anni, da diverse classiche competizioni: dalla Coppa Ciano al Circuito del Montenero, alla Coppa Liburna.

Trofeo dell’Immacolata
Dopo la disputa della rievocazione storica della cronoscalata Treponti – Castelnuovo, il Circolo Patavino Autostoriche conferma per gli appassionati un evento dedicato alle auto d’epoca. Si tratta, in questo caso, della seconda edizione del “Trofeo dell’Immacolata”. Il Trofeo, che si svolgerà sabato 6 dicembre, viene indetto con la formula della regolarità turistica per vetture costruite e immatricolate fino al 1982 (per le quali non si richiede l’obbligatorietà della fiche Csai), sul percorso (interamente nei Colli Euganei) Padova – Montegrotto – Teolo – Montegrotto – Padova, di circa 100 km, con partenza dall’Automobile Club di Padova, e con 15 rilevamenti cronometrati a pressostato.

Grande Mercatino
8 Dicembre Ferrara – Presso Ferrara Fiere si terrà la quindicesima edizione del “Grande Mercatino”, esposizione di auto e moto d’epoca (organizzata da Marcello Eventi) con spazi dedicati a club e associazioni, mostra scambio di veicoli, accessori, ricambi, editoria specializzata, modellismo. La manifestazione si svolgerà su una superficie di 15.000 metri quadri e la possibilità di esporre il proprio veicolo anche in un’area esterna allestita per questo evento.

Mostra scambio Villanova d’Albenga
6/7 Dicembre Villanova d’Albenga (SV) – Presso l’Ippodromo “Riviera dei Fiori”, si svolgerà la trentunesima edizione della “Mostra Scambio Ligure auto e moto d’epoca”, tradizionale mercatino di fine anno organizzato dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori. La manifestazione – i cui proventi dei biglietti di ingresso saranno devoluti in beneficenza – prevede spazi di esposizione e vendita di veicoli a due e quattro ruote, accessori, ricambi d’epoca e collezionismo.

Mostra scambio Ovada
8 Dicembre Ovada (AL) – Presso il Parco Sandro Pertini, nella festività del’Immmacolata si svolgerà l’annuale Mostra scambio di auto, moto, bici d’epoca, accessori, ricambi, collezionismo e modellismo, organizzata dal Vespa Club Ovada. La manifestazione si terrà in concomitanza con l’edizione invernale del Mercato dell’Antiquariato ovadese, che animerà le vie del centro storico della località.

 CALENDARIO DATE RADUNI TUNING 2014 QUI

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare