!GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

BMW 320d elaborazione 265 CV

L’elaborazione su questa BMW 320d E90 ha portato una potenza massima di 265 CV ed una coppia di 513 Nm, un vero diesel per i consumi e benzina per le prestazioni. Ad una “signora” come la BMW 320d abbiamo sempre ritenuto di dover dare del “lei”, trattandola con riguardo e il dovuto rispetto. Di solito è una vettura di rappresentanza e d’immagine, ma può rivelarsi un concentrato di emozioni e di divertimento che difficilmente potrebbe avere eguali, soprattutto quando si personalizzano estetica e motore secondo i propri gusti. Quando parliamo di tuning spesso si tratta di vere e proprie opere d’arte in esemplare unico dal valore difficilmente definibile. Allora bando alle ciance, è arrivato il momento di mettere sotto i riflettori questo magnifico cavallo di razza. (…)

BMW 320d 265 CV

Estetica con stile – Uno degli aspetti che forse attira maggiormente l’attenzione ancor prima di ascoltare il rombo del motore. “Carbonio, tanto carbonio, ma in punti ben precisi e sparso in modo uniforme, elegante e schematico”, più o meno è stata questa l’idea dietro l’upgrade “visivo” della BMW. Così in composito sono lo splitter, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti, la calandra e la cover del volante; gli Angel Eyes sono d’obbligo su una BMW e il proprietario non ci ha pensato due volte ad installarli, così come le stripes M Performance, i cerchi da 19” e il cofano motore specifico. (…)

BMW 320d 265 CV

Scheda tuning BMW 320d elaborazione 265 CV
Motore
Installazione BMW Performance Power Kit per BMW 320d
Installazione scarico completo Ragazzon con kit catalizzatore sportivo 200 celle
Installazione turbina completa maggiorata con kit guarnizioni completo + modifiche per alloggio turbina maggiorata + modifiche per carico/scarico olio + modifica cassa filtro aria
Mappatura centralina elettronica dedicata con eliminazione FAP
Installazione modulo rail Rapid Dimsport
Installazione kit pompa gasolio supplementare
Installazione manometro pressione turbo Prosport Performance
Regolazione meccanica pressione turbo a banco
Rimappatura elettronica con messa a punto finale anche per gara rombo diesel
Installazione intercooler maggiorato Orra Racing
Installazione su scarico di valvola Capristo apri/chiudi con controllo da remoto/telecomando
Installazione modulo pedale acceleratore Sprintbooster

ESTETICA
Splitter in carbonio
Calandra frontale in carbonio
Calotte specchi in carbonio
Alettone in carbonio
Pedaliera sportiva BMW performance
Stripes BMW performance
Volante M con cover in carbonio
Cofano motore con prese d’aria e bombatura metallica
Airscoop
Fanali anteriori led
Angel Eyes
Cerchi da 19” Z-Performance

BMW 320d 265 CV

Il resto dell’articolo sul test a bordo della BMW 320d E90 è su Elaborare 209.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover Elaborare 209

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare