!GT Motorsport TuningPREPARATORI Protagonisti

Leone Motorsport top tuner

Officina specializzata nella preparazioni di vetture sportive, specializzata in Ferrari e Abarth ed assistenza per le competizioni in pista

Mimmo Leone, titolare dell’officina romana Leone Motorsport, è una delle istituzioni del tuning capitolino ed ha sempre avuto una visione a 360° delle elaborazioni auto. Che siano auto, moto, preparazioni stradali o da pista, conta poco: l’importante è che dietro a tutto questo ci sia una sfida e che ci si possa misurare cercando ovunque l’ultimo cavallo: quello vincente! (…)

Leone Motorsport il titolare Domenico Leone
Leone Motorsport il titolare Domenico Leone

In tanti anni di gare e vittorie, Mimmo Leone ha sempre cercato di correre con auto “nostrane”. “Noi italiani”, mi disse un giorno “siamo ammalati di un’inguaribile esterofilia. Apprezziamo tutte le cose realizzate fuori dai nostri confini, dimenticando che le automobili, le aziende e i preparatori italiani hanno saputo creare vetture leggendarie e vincere tutto quello che si poteva. Si può mangiare benissimo anche al ristorante sotto casa, senza dover prendere l’auto e fare un viaggio!”.

Leone Motorsport sede a Roma
Leone Motorsport sede a Roma

Anche in quel caso aveva ragione! La passione del tuner romano per il Marchio torinese è rimasta inalterata sin da quando, negli anni ’80, diede vita alla Leone Motori dopo essere stato capo officina di un importante centro di assistenza Fiat e aver seguito una innumerevole serie di corsi di specializzazione. La forza di questo preparatore, infatti, è la sua incredibile cultura motoristica, frutto di lunghi studi e approfondimenti: Mimmo ancora oggi studia e ricerca con l’entusiasmo e la curiosità di un ragazzino. Questo gli permette di affrontare ogni situazione con piglio deciso. Quando una vettura entra nella sua officina, la studia a fondo per scoprirne i pregi e i difetti. (…)

Progetto preparazione di una DS3 "Project Tuning" con la rivista ELABORARE
Progetto preparazione di una DS3 “Project Tuning” con la rivista ELABORARE
Sala motori officina Leone Motorsport di Roma
Sala motori officina Leone Motorsport di Roma

Giulietta 1750 TBI Quadrifoglio Verde CIT – L’irrefrenabile passione di Mimmo Leone per le auto italiane, nonché la voglia di correre e vincere con esse, lo ha portato più volte ad accettare sfide al limite dell’impossibile, come con la leggendaria Fiat Tipo 16V dominatrice del CIVT o l’incredibile Punto HGT che sconfisse le temibilissime Rover 200 VI. (…) La Giulietta Quadrifoglio Verde sarà supportata in forma ufficiale da Elaborare e guidata, tra gli altri, dal Direttore Giovanni Mancini e dal figlio di Mimmo Leone, Matteo.

Leone Motorsport contatti, telefono

Ragione sociale: Leone Motorsport
Indirizzo: Via Giovanni Ciampini 81 00178 Roma (uscita GRA n° 23)
Tel. 06/7185496
E-mail: leonemotor@gmail.com
Persona di riferimento: Mimmo Leone
Specializzazione: elaborazioni motoristiche, assetti, elettronica, assistenza gare
Superficie azienda:  400 mq
Attrezzature: tutte, compreso banco prova a rulli
Marche trattate: tutte
Pagamenti rateizzati:
Garanzia: garanzia 12 mesi su tutti i lavori eseguiti
Carta di credito:
Auto di cortesia:
Anni di attività: dal 1986
Servizi speciali: ritiro e consegna a domicilio dell’auto in tutta Italia

Leone Motorsport officina specializzata Ferrari e Abarth
Leone Motorsport officina specializzata Ferrari e Abarth

L’articolo completo con la storia, le immagini e le nuove elaborazioni di Leone Motorsport è su Elaborare 216.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI
Cover Elaborare 216

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare