auto preparateTUNING

Stella volante!

Grazie a un performance-kit con compressore, la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series elaborata dal tuner tedesco Väth eroga 756 CV e vola a 350 km/h!

I 600 esemplari previsti sono andati esauriti in breve tempo nonostante il prezzo di 125.000 Euro e Mercedes, per soddisfare le ulteriori richieste, ha dovuto metterne in cantiere altri 150. Saranno quindi 750 le C63 AMG Coupé allestite nell’esclusiva veste Black Series caratterizzata da prestazioni e look d’eccezione. Nei listini Mercedes l’auto è presente nella versione standard da 457 CV e in quella performance da 487 CV, mentre la Black Series realizzata nella serie limitata di cui sopra vanta ben 517 CV erogati, come nelle altre, da un 6.2 litri V8 aspirato. Insomma, una vettura davvero esclusiva che non avrebbe necessità di ulteriori upgrade ma, evidentemente, non è così visto che il tuner tedesco Väth ha realizzato una versione ancora più spinta della Black Series, definita V63 Supercharged, destinata a chi vuole davvero il massimo dal lato prestazionale. L’intero tuning ha un costo di 50.000 Euro che, ovviamente, vanno sommati a quello dell’auto d’origine per un totale di 175.000 Euro. Una cifra elevata anche per chi può permettersi simili spese, ma non improponibile se paragonata ad altre supercar in grado di mettere a terra ben 756 CV come quella in oggetto. (Elaborare 181–LINK QUI –)

Mercedes C63 AMG Coupé Black Series VäthCarrozzeria e interni – Dal punto di vista estetico, la Mercedes C63 AMG Coupé è stata realizzata con o senza pacchetto aerodinamico ed è soprattutto sulla prima che Väth si è concentrato, senza tuttavia escludere dal tuning la versione che ne è priva. Tale allestimento consiste nell’aggiunta di specifici canard ai lati del frontale e di un alettone posteriore regolabile, mentre in entrambi i casi il corpo vettura evidenzia parafanghi vistosamente allargati e finestrati, più spoiler frontale, profili minigonne ed estrattore posteriore realizzati in carbonio, così come i suddetti canard e alettone.

Mercedes C63 AMG Coupé Black Series Väth

Il resto della supervitaminica preparazione della Mercedes C63 AMG Väth è su Elaborare 181. (Elaborare 181–LINK QUI –)

Cover Elaborare 181

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close