Car Stereo Hi-FiTUNING

Chevrolet pick-up elaborazione audio 600 Watt

Questa elaborazione sul pick-up Chevrolet del 1949 ha un motore da quasi 500 CV e un impianto audio da 600 Watt. Il restauro operato dalla Sound Machine di Dairago e da altri due centri specializzati della Lombardia ha trasformato il Chevy come non è mai stato in passato.

Un impianto quasi tutto Audison – L’impianto audio è un capolavoro di semplicità, essenzialità e intelligenza progettistica. Per espresso desiderio del committente non si è puntato tanto sulla potenza, che ammonta a circa 600 Watt complessivi (su 4 Ohm), quanto sulla qualità del suono e sulla coerenza timbrica, ottenute attraverso l’uso di componenti quasi tutti firmati Audison. L’impianto è dotato di un’unica sorgente di segnale, un iPad Mini provvisto di dock station/convertitore Cambridge Audio iD 100. L’AP1 D e i subwoofer Hertz creano una solida base su cui l’amplificatore e i diffusori del fronte anteriore tessono le loro trame armoniche. In realtà, dal punto di vista acustico, la distinzione tra fronte anteriore e posteriore non ha ragion d’essere: i due fronti di emissione si amalgamano in un campo sonoro uniforme, coerente e nel contempo ricco di micro-dettagli e sfumature; una sorta di rete a maglie strette che avvolge l’intero abitacolo.

Pick-up Chevrolet impianto audio 600 Watt

Scheda impianto audio Chevrolet pick-up
Sorgente: 1 x Apple iPad Mini
Dock station/convertitore per iPad: 1 x Cambridge Audio iD 100
Unità di controllo: 1 x Audison DRC
Amplificazione: 1 x Audison AP8.9 bit Prima; 1 x Audison AP1 D Prima
Diffusori fronte anteriore: 2 x midwoofer da 165 mm Audison Voce AV 6.5; 2 x midrange da 80 mm Audison Voce AV 3.0; 2 x tweeter da 28 mm Audison Voce AV 1.1
Diffusori fronte posteriore: 2 x subwoofer da 250 mm Hertz ES F25.5

L’installatore – Sound Machine Tel. 0331/436233 – www.soundmachine.it

L’articolo completo con tutti i dettagli del tuning meccanico e dell’impianto audio del pick-up Chevrolet è su Elaborare 223.

Pick-up Chevrolet impianto audio 600 Watt

ACQUISTA ELABORARE n° 223 gennaio 2017 QUI 
ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE 
QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€ 

cover-elaborare-223

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close