Blog del Direttore

Dal Tuning al Racing il passo è breve

I più attenti si sono già accorti di un cambiamento avvenuto sulla testata della rivista ELABORARE dove dal mese di gennaio nel sottotitolo la parola “magazine” ha lasciato spazio a quella “racing”.
La modifica del sottotitolo da “GT Tuning & Sport Magazine” a “GT Tuning Sport Racing” sancisce un parziale cambiamento di rotta con maggiori attenzioni rivolte al mondo delle competizioni, ai piloti “licenziati”, alle vetture con “passaporto tecnico”, ad alcune realtà agonistiche come il Time Attack, il Drifing, il Campionato Italiano Turismo (TCR, TCS, TCT), alle gare dell’Italiano Formula Challenge e alle competizioni di altri circuiti come Gruppo Peroni o Supercup.
State tranquilli, con questo cambiamento non trascureremo lo zoccolo duro del tuning, dei club e di tutti gli appassionati con i quali continueremo a condividere sempre la stessa passione per la personalizzazione estetica e meccanica: lo facciamo da 20 anni sulle pagine della rivista, sul forum storico, in occasione degli “ElaborarE Track Day (4 appuntamenti quest’anno) nonché attraverso i social, il canale YouTube e la TV, dove siamo in onda all’interno di AutomotoTV, Sky 148.
La nascita di ElaborarE Classic ha portato ad uno spostamento di contenuti riguardati le vetture storiche sportive degli anni ‘70/’80/’90 sul nuovo bimestrale in edicola con successo dal mese dello scorso luglio.
Così il format di ElaborarE si modifica leggermente per ospitare più tecnica, prove di vetture da gara e tutto ciò che ruota intorno al mondo delle competizioni, dove il livello e la qualità delle preparazioni analizzate saranno sicuramente un ottimo spunto per il nostro lettore ed applicabili, in parte, sulle vetture di tutti i giorni per renderle più performanti e fare bella figura nelle giornate di Track Day.
ElaborarE vuole rappresentare un nuovo punto di riferimento anche per il motorsport italiano, fino ad oggi orfano di un magazine “tecnico” dedicato. Contiamo di non deludere nessuno, vista l’esperienza consolidata del nostro Test Team, la partecipazione con successo a numerose competizioni a livello italiano, un Titolo portato a casa nella Categoria Turismo e la familiarità con dipartimenti di Ingegneria Meccanica.
Alfa Romeo Giulietta 278 CV by Leone Motorsport

Annunciamo anche l’arrivo all’interno della Elaborare Driving School di una bella Giulietta 1.750 preparata con regolamento del Campionato Italiano Turismo TCS (test completo a pagina 24) che si affianca alle altre vetture stradali sportive Peugeot 308 Gti, 208 Gti e Focus RS (quest’ultima guest star) provate il 12 marzo a Modena: una grande occasione per una guida allargata al “racing”, la possibilità di fare esperienza e familiarizzare con pneumatici slick, assetti ultra-rigidi, dall’interno di un abitacolo protetto dal roll-bar ancorati ad un sedile con cinture a 4 punti.
Attraverso la supervisione ed il coordinamento dei piloti/istruttori professionisti della nostra scuola Elaborare Driving School sarà possibile effettuare un graduale avvicinamento verso il mondo delle competizioni, acquisendo quella padronanza ed esperienza necessaria per “staccare” una licenza e cimentarsi nelle prime gare.
Con 3 pubblicazioni mirate, la passione per i motori trova contenuti da divorare a 360°, dall’off road con ElaborarE 4×4, alle auto storiche e youngtimer su ElaborarE Classic per arrivare alle pagine di questo magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing, bibbia da anni del tuning e, da quest’anno si candida per esserlo anche del racing.
Indipendentemente da terra o asfalto, vi forniamo ogni mese la ricetta giusta per vivere dense emozioni di guida. L’importante è non stare fermi ma seguire i nostri consigli.
Allacciate il casco e Buona Lettura con ELABORARE!Rivista Elaborare

Articoli Collegati

Guarda anche

Close