!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

Alfa Romeo GT 3.2 V6 preparazione 259 CV

La preparazione con 259 CV di quest’Alfa Romeo GT, una coupé mai apprezzata fino in fondo dagli appassionati, ha visto il leggendario propulsore Busso V6 elaborato dallo specialista Lorenzo Falessi.

Il tuning – Su questo propulsore, e non solo, Lorenzo Falessi ne sa una più del diavolo! Ci ha corso, lo ha preparato, ne assiste parecchi stradali e da pista. Mi ha sempre detto “Così come usciva dalla Casa, era strozzato in ogni modo. Aspirazione e scarico erano fortemente sottodimensionati. Sto preparando un collettore di aspirazione che gli cambierà faccia…”. E alla fine questo componente è finalmente arrivato e lo proviamo per la prima volta su Elaborare. Il plenum, in fibra di carbonio, è nettamente più voluminoso di quello originale, mentre i condotti di aspirazione passano da 43 mm a 50 mm.

Alfa Romeo GT 3.2 V6

Scheda tuning Alfa Romeo GT 3.2 V6
Corpo farfallato derivazione Ferrari 430 579 Euro
Plenum in fibra di carbonio con condotti di aspirazione 50 mm 850 Euro
Riprogrammazione centralina elettronica 400 Euro
Collettore scarico Alfa Romeo 166 3.0 Euro2 250 Euro
Centrale non silenziato e terminale Zara Marmitte 420 Euro
Frizione rinforzata
Candele Denso Iridium 31 Euro
Differenziale autobloccante Bacci 1.950 Euro
Coppia conica Alfa 166 2.5 (-5%)
Ammortizzatori Koni gialli 650 Euro
Molle originali modificate
Kit Powerflex bracci sospensioni anteriori
Messa a punto geometrie ruote

L’articolo completo con tutti i segreti, i dati strumentali e la prova in pista della Alfa Romeo GT 3.2 V6 è su Elaborare 226.

Alfa Romeo GT 3.2 V6

ACQUISTA ELABORARE n° 226 aprile 2017 QUI 
ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE 
QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 226

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare