!GT Motorsport TuningDate Eventi Motori

Raduni Motori Tuning Aprile Calendario Date

Ad Aprile non mancano gli emozionanti raduni tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’Elaborare Day 2017 e il Raduno “Fast 8” del Fast Car Club.

1/2 aprile Auto Universo Show – Dal 1 aprile alle ore 9.00 al 2 aprile alle 20.30 a Piedimonte San Germano (FR), presso il Centro Commerciale Le Grange, si svolgerà la 6ª Edizione di Auto Universo Show, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio coinvolgendo un numero crescente di visitatori provenienti dalle province di Frosinone, Latina, Isernia e Caserta. Panoramica completa sulle auto e moto in uscita nel 2017 con anticipazioni sui modelli più attesi. Le auto e moto verranno esposte lungo i corridoi del centro commerciale, dando la possibilità a tutti i visitatori di poterne apprezzare le caratteristiche. Ingresso gratuito ed entrata a soli 5 minuti dal Casello di Cassino.
Info: Roberto 392/0426399 – robertogagliardi.rg@gmail.com

8/9 Aprile Elaborare Day 2017 – Torna l’attesissimo e sempre più avvincente Elaborare Day in varie piste di prestigiosi circuiti italiani, da Nord a Sud. L’appuntamenti di aprile si svolgerà all’Autodromo di Modena, con tante attività nei box, nei paddock ed in pista! Saranno presenti aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing, preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale, demo di wrapping e detailing con servizio on-site, assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti, produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate, banchi prova-potenza per auto del pubblico con certificazione risultati, acquisto gadget automobilistici e accessori. Inoltre maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare, maxi raduni Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality, esibizioni di Drifting con auto preparate e piloti professionisti, prove di slalom su vetture sportive di serie, aree scuderie Drifting con vetture concorrenti nel Campionato Italiano. E ancora turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico, gare nazionali del Campionato Italiano Drifting ACI Sport, gare di accelerazione sui 400 metri per vetture speciali suddivise in categorie, esibizioni di Drifting, Exciting Laps con vetture sportive fornite da Case Auto, parata di vetture private a chiusura giornata.
Info: 06/91516600 – eladays@elaborare.org – FB Elaborare Day 2017 Modena

8/9 Aprile Longarone Motor Show – Ritorna a grande richiesta a Longarone (BL) un evento che mancava da molti anni, molto caro ad esperti e curiosi del settore automobilistico e motociclistico, che si terrà all’interno dei 17.000 mq dei padiglioni di Longarone Fiere. Saranno presenti Case auto, concessionari, aziende di accessori e ricambi, club, scuderie, modellismo, istituzioni e riviste di settore. All’esterno della Fiera verrà allestita una serie di spettacoli come Freestyle motocross, drifting, mototerapia ecc. Star in pista le mitiche Lancia S4 e Delta con il pluricampione del mondo Miki Biasion.
Info: Tel. 329/9076505 – info@lssolution.eu

9 Aprile 9°  Raduno Tuning Race Wars Garage Terricciola (PI)
Prima delle quattro date di campionato organizzato dalla Race Wars Garage tuning club di Capannoli. A ogni tappa verranno date le coppe ai migliori di ogni categoria con montepremi finale in denaro.
Info: FB Race Wars Garage tuning club

15 Aprile Raduno Fast Car Club – L’Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Cineland Ostia e con il patrocinio di Elaborare, organizza un raduno expo in occasione dell’uscita del film “Fast&Furious 8”. L’evento si svolgerà nei pressi della multisala che si estende su un’area di 12.000 mq e dispone di ben 14 sale completamente digitalizzate, climatizzate e attrezzate con le più moderne e avanzate tecnologie; inoltre ci sono ben 80.000 mq esterni, immersi nel polmone verde che circonda tutta la struttura, e un parcheggio per 2.200 auto. Prezzo parcheggio Cineland 1,20 Euro.
Info: Giovanni Tel. 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com

17 Aprile 1° Raduno Tuning “Amici di Andrea” – L’appuntamento sarà a Vercelli, presso il Centro Commerciale Carrefour, dove si terrà – dalle 10.30 alle 18.30 – un raduno tuning davvero imperdibile per tutti i fan delle elaborazioni. È il primo evento organizzato dal club ”Amici di Andrea”, un sodalizio fondato dal vulcanico presidente Andrea Gallo con il motto “W il tuning, abbasso l’odio”. La manifestazione è aperta a tutti perché non conta chi spende poco o tanto, ma chi ci mette anima e cuore! Il giorno di Pasquetta sarà dunque una giornata unica, con tante categorie e numerose coppe in palio, tra cui le gare di Spl con la tappa nazionale One Bass Piemonte e Valle d’Aosta con il giudice Gilles Dublanc. Durante la giornata verrà assegnato anche un trofeo per chi darà la migliore definizione alla parola ”Tuning”. Inoltre a tutti i club che parteciperanno al raduno con almeno 5 auto, Andrea Gallo consegnerà una targa in vetro come ricordo.
Info: Andrea Tel. 338/1075673 – trofeigalloandrea@live.it – FB Andrea Gallo

17 Aprile Pasquetta Racing a Terminillo – Per il lunedì di Pasquetta, Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizzano dalle 10.00 alle 18.00 un giro panoramico con aperitivo presso il Monte Terminillo (RI). Prenotazioni entro il 9 Aprile.
Info: FB Rieti Racing Club

21/23 aprile 2° Opel Treffen Italia – Grande evento tuning al Trevilandia Village di Treviglio (BG), dove dal 21 al 23 aprile -dalle 18:00- si terrà il 2° Opel Treffen Italia, organizzato da Andrea Spreafico con il patrocinio di Elaborare. Il raduno nella incantevole location del Laghetto Treviza è aperto a tutti i possessori di un’Opel e Vauxall, non esclusivamente agli iscritti a un club! Non sarà il classico raduno tuning, perché dopo il successo della prima edizione con ben 150 auto tra italiane ed estere, l’obiettivo è di fare sempre meglio radunando vetture di ogni modello e cilindrata: elaborate, d’epoca, da pista, rally, 4×4, elettriche e originali. Madrina dell’evento la bellissima pin-up La Mary.
Info: Andrea Tel. 334/7135718

22/23 Aprile Romagna Capitale Italiana del Tuning – A Savignano sul Rubicone (FC), un evento di due giorni a base di motori, con Campionato Oonetuning Show 4ª edizione speciale. Verniciature e wrapping, expò, omologazioni e certificazioni. Ingresso gratuito
Info: Marina 348/6117262 – Giuseppe 328/5686096 – segreteria@onetuning.eu – FB onetuningshow

23 Aprile Raduno Car Tuning Street Hunters – A Felino (PR) lo Street Hunters Tuning Club di Mantova organizza un raduno con gare e premiazioni estetiche e di audio, ben 60 coppe in palio per i migliori. Appuntamento presso il Bar Dream Team in via Aldo Moro 84.
Info: Max 346/3060171 – www.streethunterstuningclub.it

28 Aprile StreetWars Verona – Il club StreetWars Verona inaugura la bella stagione con un ritrovo notturno aperto a tutti i generi di auto sportive, german, japan, ecc. con una sezione particolare dedicata alle auto giapponesi! Quattro lavaggi in omaggio con la gara dei “Mi piace” sul post dell’evento. Il ritrovo sarà “statico”, con le stesse regole di tutti i ritrovi di auto: niente spari, neinte gare, niente audio continuo e nessun sulla strada e all’interno del piazzale.
Info: FB StreetWars Verona

30 Aprile Motordays 2017 – Dopo lo spettacolare 2016, Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe. La manifestazione di Aprile si svolgerà a Sinagra (ME).
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

Le gare del Lotus CUP Italia 2017
8-9/4 Mugello Circuit ITA
29-30/4 Autodromo di Franciacorta ITA
PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396

Prove Libere Auto Mugello
Sul circuito del Mugello il 17 Aprile si svolgeranno i track day in pista, dedicati alle prove libere per auto stradali e racing da competizione, che potranno affrontare i saliscendi del circuito in sessioni separate in base alla tipologia di vetture. Agevolazioni per club e gruppi. Le giornate verranno suddivise in turni.
PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396

Varano Track Day – Pasquetta Special
All’Autodromo di Varano de’ Melagari (RN) un triplo appuntamento con i motori in pista: Driving Fast Day + Varano Speed Challenge + Varano Drift Matsuri, un evento super per tutti i gusti ed una Pasquetta 2017 memorabile.
Info: 0525/551211-215 – autodromo@varano.it -www.autodromovarano.it

Tutti gli altri eventi sulla pagina FB di Elaborare clicca qui: www.facebook.com

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare