11supercarAssetto Modifica applicazioni

NTP una passione per i filtri aria

filtri aria sportivi NTP

Quando si parla di importatori e distributori, vengono spesso in mente attività orientate esclusivamente al conteggio dei prodotti venduti e al fatturato. L’eccezione che conferma la regola la troviamo invece in una splendida vallata alpina denominata Oltradige, adagiata tra i vigneti e le colline dell’Alto Adige. In un contesto che affascina per aria salubre, buon vino, traffico inesistente e paesaggi mozzafiato troviamo la N.T.P. Ad accoglierci è Klaus Trettl, Amministratore Unico e fondatore con Nesti e Petrucci (dalle iniziali dei cognomi deriva la sigla originaria N.T.P. oggi New Technology Parts) dell’Azienda che in pochi anni diventerà leader per la distribuzione, ma soprattutto per la competenza con cui sono trattati i prodotti, risolti i problemi e soddisfatti i clienti.

All’inizio c’era solo Eibach…filtri aria sportivi NTP

Nel 1989 i tre soci si trovano subito a gestire un nome “impegnativo”: Eibach è già sinonimo di vittorie nelle competizioni ed è un colosso mondiale per la costruzione delle molle nei più svariati settori. Grazie anche alle esperienze maturate in prima persona sui campi di gara come tecnici e piloti, Nesti, Trettl e Petrucci riescono a dare qualcosa in più che va oltre la normale attività di importatori e distributori. Nel 1996 anche la Bilstein diventa un prodotto distribuito da N.T.P.; sembra un passo inevitabile, considerato il binomio che da sempre associa i due Marchi tedeschi. E’ curioso notare che le due aziende non hanno alcun tipo di collaborazione o partnership nonostante le molle Eibach siano sempre abbinate agli ammortizzatori Bilstein o viceversa. Ciò accade semplicemente perché la qualità dei prodotti è tale che vengono quasi sempre associati per ottenere il top delle prestazioni. Nel 1994 Nesti e Petrucci intraprendono strade diverse e resta Klaus Trettl a gestire l’attività. L’intraprendente altoatesino dimostra non soltanto conoscenze tecniche ma anche uno spiccato senso imprenditoriale. Nel 2003 è inaugurata la nuova sede di Appiano sulla Strada del Vino (BZ), e nel 2004 anche i filtri K&N entrano a far parte dei prodotti distribuiti.

Una filosofia vincentefiltri aria sportivi NTP

Come accennato, la gestione di Marchi rinomati richiede standard qualitativi non comuni. Tale consapevolezza ha da sempre spinto la N.T.P. verso l’ottimizzazione di ogni singola azione, rivolta sia alla gestione del mercato, sia all’impegno sui campi di gara, alla risoluzione dei problemi e alla soddisfazione del cliente. In termini distributivi l’Azienda punta sempre su rapidità di consegna e disponibilità dei prodotti. L’ampio magazzino è fornito ampiamente per evadere gli ordini in tempi che non superino le 24 ore. All’interno della struttura inoltre troviamo un reparto espressamente dedicato agli interventi su molle e sospensioni. Grazie all’ausilio di banchi prova, torni e frese, è possibile intervenire a 360° su qualsiasi tipo di assetto e, se necessario, costruire un impianto completo in base alle esigenze del cliente. La competenza di Trettl e del suo staff inoltre permette alla N.T.P. di soddisfare anche le attività di postvendita. Secondo la filosofia lavorativa, il rapporto con il cliente non si ferma esclusivamente alla vendita ma procede anche in seguito. Fondamentale a tal proposito, l’istituzione di corsi tecnici per meccanici e rivenditori che trattano i marchi Eibach e Bilstein. Attraverso i corsi e gli aggiornamenti, l’utente finale è consapevole di poter contare sul suo meccanico o rivenditore di fiducia per ogni evenienza o anche solo per un semplice consiglio. Se il problema non si risolve, è la N.T.P. ad intervenire in prima persona operando in sede o sui campi di gara, grazie al furgone allestito come officina mobile. Aver seguito in esclusiva trofei di livello come il 147 GTA Cup e la GTV Cup organizzati da Alfa Romeo, rende l’idea delle potenzialità e delle qualità che la N.T.P. può offrire. Di tali pregi si sono accorte molte altre Aziende, che hanno chiesto a Trettl di distribuire e seguire i loro Marchi. Tra le tante richieste, il signor Klaus ha accettato quella della K&N, ma soltanto dopo una profonda e attenta valutazione. La decisione di distribuire i rinomati filtri aria americani ha confermato la teoria che da sempre caratterizza la N.T.P., ovvero trattare prodotti esclusivi che offrano una qualità eccellente, senza mai dimenticare l’obiettivo fondamentale: la soddisfazione del cliente.

N.T.P. in cifre

1989: anno di fondazione
2003: anno inaugurazione nuova sede
3: i marchi distribuiti Eibach, Bilstein, K&N
2.700 mq: la superficie aziendalefiltri aria sportivi NTP

SCHEDA AZIENDA

N.T.P. (New Technology Parts) s.r.l.
Via Artigiani 18
39057 Appiano (BZ)
Tel. 0471/663592
Fax 0471/660839
Web: http://www.ntp.it

E-mail: info@ntp.it
Specializzazione: Distribuzione prodotti Eibach, Bilstein, K&N. Assistenza in pista e personalizzazione assetti
Personale: 9
Anni attività: 17filtri aria sportivi NTP
Superficie Azienda: 2.700 mq

filtri aria sportivi NTP

filtri aria sportivi NTP

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button