11supercarAziende News

Percia’s Team wheels Perciaccante Carrara Ferrami

Ecco svelato il Percia’s Team composto da tre persone affiatate: sono Fabrizio Perciaccante, Marta Ferrami e Tania Carra impegnate nel “caldo” settore dei cerchi in lega.

 

Il team si è costituito nel 2008 quando Fabrizio Perciaccante, spinto dal desiderio di concentrare la propria attività di vendita in una speciale nicchia di mercato, crea il suo gruppo di lavoro, il “Percia’s Team”, collaborando in esclusiva con la mitica Azienda Italiana FONDMETAL S.p.A. di Bergamo.
Basandosi sulla convinzione che, al fine di guadagnare la fiducia dei clienti, dobbiamo essere anzitutto delle brave persone, il Percia’s Team è stato fondato col preciso intento di dare valore alle relazioni umane all’interno del team, con i propri collaboratori e soprattutto con i clienti” dice Fabrizio Perciaccante.

Fabrizio Perciaccante
fabrizio-perciaccante-percias-teamFabrizio Perciaccante è nato a Bologna nel 1965. Dopo una lunga esperienza tecnica come meccanico di automobili, ottiene una Laurea in Economia Aziendale e nel 1992 inizia la sua attività nel settore dei cerchi in lega fondando l’azienda Tecnoforming S.p.A. di Brescia.
Nello stesso anno, le prime ruote in lega fabbricate da questa innovativa aziendina vengono presentate al salone di Francoforte e Fabrizio inizia l’attività di vendita. Con un attento lavoro di selezione e lunghi viaggi, viene creata una rete di vendita particolamente sviluppata nei paesi Europei, in Giappone e in America.
Sempre spinto dalla sua passione per le vendite, per la meccanica e per le ruote, Fabrizio ha collaborato allo sviluppo di speciali cerchi forgiati, di ruote “due pezzi” e di una tecnologia di assemblaggio con saldatura per fornire le Case Automobilistiche, i Preparatori più importanti, i Designer più famosi e anche speciali auto per numerosi VIP.
Per conquistare la fiducia e la fedeltà del cliente, Fabrizio ha inventato il “Servizio 24h”, che garantisce un’ assistenza completa al cliente 24h su 24h.
Nel 2008, spinto dal desiderio di concentrare la propria attività di vendita in una speciale nicchia di mercato, Fabrizio lascia la Tecnoforming per collaborare in esclusiva con la mitica Azienda Italiana FONDMETAL S.p.A. di Bergamo. Qui ricrea il suo gruppo di lavoro, il Percia’s Team, di cui parliamo in questo sito, e ricomincia da zero.

Marta Ferrami
marta-ferrami-percias-teamMarta Ferrami è nata a Brescia nel 1982. La sua grande passione è la fotografia e dopo il Diploma, ha iniziato a lavorare in un importante studio come assistente fotografo.
Marta parla Inglese e Francese ed è specializzata in marketing, che è uno dei suoi più grandi interessi. Dopo la prima esperienza  di lavoro nell’ufficio vendite in un rivenditore BMW, nel 2003 Marta ha cambiato la sua attività e ha iniziato una  nuova  carriera  per un’ importante Azienda Italiana produttrice di cerchi in lega. La sua mansione principale era la gestione dei clienti europei, accompagnata da attività quali back office, servizio clienti, marketing e annunci pubblicitari su riviste internazionali.
Dal 2008 fa parte del Percia’s Team, svolgendo le stesse mansioni di allora ed oggi, dopo 10 anni,  Marta può vantare una grande esperienza nel settore dell’automotive. Appassionata di moda italiana, del design e dell’ architettura, Marta presta grande attenzione  ad   ogni  dettaglio  estetico.
Il suo obbiettivo è di rendere il lavoro semplice per il cliente, creando proposte uniche, originali e personalizzate che non temono concorrenza. Ogni giorno Marta, insieme al suo team, si impegna per ottenere la soddisfazione e la fedeltà del cliente, aspetti molto importanti per lei.

Tania Carrara
Tania-Carrara-percias-team1Tania Carrara è nata a Bergamo nel 1988. Nel 2011 ha conseguito una laurea presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Bergamo, presentando  una tesi sull’Organizzazione Aziendale Interculturale.
Prima della sua laurea, Tania ha iniziato a lavorare nell’ufficio Business Travel di una prestigiosa azienda conosciuta in tutto il mondo. Dopo una breve esperienza di data-entry presso una società di servizi europea, Tania ha cercato un impiego che le permettesse di incrementare la sua conoscenza delle lingue straniere e di approfondire  temi come le  vendite, l’ economia e il marketing.
Dal gennaio 2012 Tania fa parte del Percia’s Team, dove si occupa dell’assistenza e della gestione dei clienti nel mercato europeo e svolge attività di back office, contabilità, organizzazione di viaggi di lavoro e redazione del Percia’s News.
Tania ama viaggiare, dipingere ed insegnare e giorno per giorno sta scoprendo la sua passione per il mondo delle vendite.

percias-team-carrara-ferrami-perciaccante

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button