!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Ferraris brilla nella Superstars Series

Dolce Francia per Ferraris!
 

 

Dromedari domina la GT sprint e Fini si piazza terzo nella Superstars Series

 

Sul circuito "Paul Ricard" di Le Castellet in Francia Andrea Dromedari conquista due primi posti, mentre Francesco Sini sale sul terzo gradino del podio in Gara 2 dopo una straordinaria rimonta. Sfortunata Michela Cerruti, costretta al ritiro per un contatto, e Max Pigoli, coinvolto suo malgrado in un incidente nell’ultimo giro di Gara 1.

SUPERSTARS SERIES
Francesco Sini si è dimostrato subito veloce fin dalle qualifiche, staccando il terzo tempo a meno di due decimi dalla Pole Position. In pista ha confermato l’ottima prestazione del sabato, arrivando a lottare per la seconda posizione. Proprio nell’ultima “esse” prima della bandiera a scacchi Francesco Sini tenta l’attacco decisivo, ma viene chiuso e tampona inevitabilmente Ferrara. Impossibile per Max Pigoli evitare lo scontro con quest’ultimo, vanificando così l’ottima prestazione del pilota comasco che, partito dall’ottavo posto in griglia, era riuscito a conquistare la quinta posizione già alla prima tornata. Più sfortunata Michela Cerruti, costretta al ritiro per un contatto quando era in 13esima posizione (era partita 17esima) e stava girando con un buon passo di gara. Al termine di Gara 1 Francesco Sini viene squalificato e obbligato a partire dal fondo dello schieramento nella manche successiva, mentre Pigoli conclude in 14esima posizione. Al via di Gara 2 i due piloti del Team Romeo Ferraris iniziano così una gara di rimonta che, giro dopo giro, li vede entrambi scalare la classifica fino a raggiungere le prime posizioni. Al quinto giro fa il suo ingresso la Safety car e alla ripartenza Pigoli “brucia” Biagi in fondo al rettilineo e risale terzo. Pigoli punta ora la seconda posizione, ma sfortunatamente finisce in testacoda nel tentativo di sorpasso e termina la gara in decima posizione. Francesco Sini invece sfrutta al meglio ogni occasione, superando tutti gli avversari sul suo cammino, con una rimonta davvero stratosferica, che lo porta sul terzo gradino del podio.

 
 
 
GT SPRINT
Andrea Dromedari ha dominato entrambe le gare della Classe GT Cup, imponendo il suo ritmo e conquistando meritatamente la vittoria. Ancora una doppietta dopo quella ottenuta a Hockenheim lo scorso 13 giugno, che proiettano Dromedari al secondo posto nella lotta per il titolo nella classe GT Cup, a soli 12 punti dall’attuale capo classifica. Molto positivo l’esordio in GT Sprint di Mario Ferraris, al volante di una Porsche 997 Cup, che ha ottenuto un terzo posto in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2.
 
 
 
Andrea Dromedari

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare