!GT Motorsport TuningCRONACALAST MINUTE curiosità

Concorso tuning futuro: due studenti di Verona tra i migliori meccatronici

Sono due studenti dell’istituto CFP Provolo di Verona tra i migliori giovani meccatronici d’Italia, nella gara nazionale “Texa Diagnosis Contest”.

Al “Texa Diagnosis Contest”, gara nazionale organizzata da Texa Spa per scoprire i migliori giovani meccatronici in Italia, gli studenti del CFP A. Provolo di Verona Sebastiano Merci e Victor Vascanhanno conquistato un meritatissimo secondo posto. Il tuning fa sempre più moda anzi scuola, grazie all’inventiva e passione di giovani tuner che brillano non solo in aula ma anche nei concorsi più impegnativi. Un risultato raggiunto con grande impegno da questi ragazzi che durante l’anno si sono preparati con determinazione e zelo per “battersi” contro i migliori 38 studenti provenienti da 19 scuole italiane, tra istituti tecnici e centri di formazione professionale (CFP).

texa-diagnosis-contest-premio-2014

“I ragazzi sono stati bravissimi” ha commentato il loro insegnante Federico Ronconi, “hanno affrontato la competizione senza indugi dedicandosi anima e corpo alla preparazione della gara consapevoli che avrebbero affrontato molti concorrenti provenienti da scuole altrettanto preparate. Ho cercato di trasmettere loro la sicurezza per aiutarli ad esprimersi al meglio e a superare le tensioni senza voler comunque “pretendere la vittoria”. E loro hanno lavorato con precisione ed energia. Credo che questa esperienza sia in primo luogo una lezione di vita per tutti gli allievi della nostra scuola, che li aiuterà a crescere professionalmente”. Una bellissima performance che si ripete da alcuni anni perché gli allievi del CSF A. Provolo si sono classificati ai primi posti in tutte le sei edizioni del contest. Meritano un elegio particolare i ragazzi e l’intera scuola che emerge in tutto il suo valore a differenza di chi considera i Centri di Formazione Professionale come marginali o di serie B. Questo progetto così come gli altri del CSF A. Provolo, dimostrano che esiste invece una realtà fatta di serietà, docenti preparati, imprese che condividono il valore della formazione professionale e, prima di tutto, di ragazzi entusiasti e volonterosi che hanno imparato a credere nelle loro capacità e ad attivarsi per essere artefici del loro futuro.

Il Centro Servizi Formativi Provolo Scarl [2] – Cosa è la meccatronica [3]

1 2 3Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare