!GT Motorsport TuningAutoSUPERCAR

Corvette Stingray vs Nurburgring

Il Nurburgring è universalmente riconosciuto come la pista più “probante” al mondo. Sono poche (forse nessuna) le supercar che non hanno girato, in fase di test, su questo tracciato. Non è da meno la Chevrolet Corvette Stingray coupè, prossima alla commercializzazione in Europa.

Corvette Stingray testing at Nürburgring

Una cosa da tenere in primissima considerazione, in fase di sviluppo e contestualizzazione dell’auto con il mercato di riferimento, è il tipo di strade che andrà a percorrere. Jim Mero, responsabile tecnico dinamica veicoli di General Motors, in merito ha dichiarato che “in Europa sono presenti molteplici tipologie di strade, con caratteristiche differenti rispetto a quelle degli Stati Uniti, così come diverse sono le abitudini di guida”. Proprio per questo le prove al Ring sono concentrate soprattutto sulla taratura delle sospensioni e sulla risposta dello sterzo.

Tutto questo fa parte, ovviamente, del normale programma di test riservato ai nuovi modelli prima del lancio in Europa (come in ogni altro mercato del mondo). Noi aspettiamo ansiosi di sapere, in particolare, quali modifiche verranno apportate alla Corvette Stingray riservata al vecchio continente.

Corvette Stingray testing at Nürburgring

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare