Andreani Group

Andreani Group, da 26 anni nel mondo della tecnologia racing

Giuseppe Andreani, dopo una lunga carriera come pilota professionista nel Campionato Mondiale di Motocross, nel 1987 fonda la Andreani Group per mettere a disposizione le sue conoscenze e creare una rete di distribuzione dedicata alle sospensioni racing per il settore delle due ruote. La soddisfazione del cliente è da sempre al primo posto nella filosofia aziendale che impiega molte risorse ed energie nello sviluppo e nell’assistenza sui campi di gara. Si è creato così, nel corso degli anni, un database che Andreani condivide con i suoi clienti e rivenditori anche attraverso i corsi organizzati presso la sede aziendale.

Nel 2005 inizia la collaborazione con Öhlins, il prestigioso marchio svedese di cui Andreani Group diviene distributore esclusivo in Italia. Nello stesso anno apre la divisione auto che in breve tempo si afferma come uno dei punti di riferimento nel mercato delle sospensioni per il motorsport. Nel 2012 l’organico dell’azienda si amplia con l’arrivo di Marco Pierini, che dopo un ‘esperienza di 20 anni in Sparco, entra a far parte della Andreani Group con il compito di sviluppare ulteriormente la divisione auto.
Uno dei punti di forza dell’Andreani Group è sempre stata l’assistenza post vendita, una flotta di mezzi attrezzati per l’assistenza sui campi gara presente con esperti tecnici a tutte le principali competizioni Nazionali e Internazionali. Questa attività ha il duplice scopo di supportare i clienti per sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti Öhlins, e di permettere ai tecnici Andreani Group di accumulare esperienze dirette sul campo, che si traducono in informazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Andreani Group ha organizzato inoltre una capillare rete di vendita con officine affiliate dislocate in tutta Italia in grado di fornire al cliente finale il supporto necessario per l’utilizzo dei prodotti. Quando un cliente si rivolge all’Andreani Group ha un preciso obiettivo: vincere. E i sette campionati di cui l’azienda pesarese si è fregiata solo nel 2012 sono il prestigioso biglietto da visita che testimoniano il grado di professionalità raggiunto dall’Andreani Group nel panorama del settore sportivo automobilistico.

Andreani
Tipologia:
Distributore, Produttori

Andreani Group

Strada della Romagna 361

61121 - Pesaro (Pu) - Italia

Telefono:
0721/20921
FAX:
0721/209023
Email:
info@andreanigroup.com
Sito:
www.andreanigroup.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM