ACCESSORI RICAMBI

Alpine iDA-X001

L’Alpine iDA-X001 è la prima sorgente al mondo espressamente progettata per l’iPod

Alpine lo presenta come un prodotto rivoluzionario, frutto di una collaborazione con Apple durata dodici mesi. Collegato all’iPod via USB, l’iDA-X001 è in grado di controllare tutte le funzioni del diffusissimo juke box portatile Apple (oltre 60 milioni di esemplari venduti), dalla ricerca brani alla visualizzazione delle copertine degli album. Il collegamento digitale ad alta velocità garantisce la massima qualità audio: si parla di un rapporto S/N di 105 dB, paragonabile a quello dei migliori lettori CD. Una funzione denominata MediaXpander compensa eventuali perdite di fedeltà dovute alla compressione MP3. La ricerca dei file audio video è facilitata dalla funzione Quick Search: mediante la manopola jog dial che compare al centro del frontalino è possibile scorrere avanti o indietro l’elenco brani; premendo il pulsante Search si passa alla ricerca in ordine alfabetico, più rapida e agevole. Grazie a una funzione back step del tutto identica a quella dell’iPod, l’iDA-X001 garantisce altresì la ricerca secondo il genere musicale, il titolo dell’album, il nome dell’artista o del compositore nonché l’accesso rapido a elenchi podcast e audiobook. Tutto è studiato per offrire la massima sicurezza di guida: le immagini e le informazioni compaiono su un display ad alta risoluzione collocato nella parte destra del frontalino, in posizione di piena visibilità. Lo schermo, per dimensioni e formato, è la replica esatta del display dell’iPod. L’Alpine iDA-X001 dispone unicamente di tuner AM/FM, cioè non è in grado di leggere CD, DVD o altri supporti. La sua ragion d’essere è fare da interprete e da gestore, da interfaccia uomo/macchina tra l’ascoltatore e le più diffuse sorgenti digitali esterne, non solo con tutti i modelli di iPod (Shuffle escluso) ma anche con changer MP3 Alpine e, tramite un adattatore che sarà presto in commercio, con cellulari Bluetooth.

Per informazioni: Alpine Italia S.p.A. – V.le C. Colombo, 8 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) – Tel. 02/484781 – www.alpine.it
Prezzo: 429,00 Euro

CARATTERISTICHE DICHIARATE DAL COSTRUTTORE
Rapporto S/N: 105 dB
Connessioni: porta USB
Dimensioni: 1 unità DIN

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close