!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazione

BMW M4 GTRS4 widebody elaborazione 550 CV

La BMW M4 GTRS4 widebody elaborata dal tuner californiano Vorsteiner esibisce una spettacolare carrozzeria con parafanghi allargati e motore potenziato da 431 a ben 550 CV. Esposta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013 e presentata ufficialmente in Europa al Salone di Ginevra 2014, la nuova BMW M4 ha praticamente sostituito la precedente M3 in vendita dal 2007. La decisione di mettere in pensione l’acronimo M3 per il rinnovato M4 ha fatto sussultare più di un appassionato della sportiva tedesca, anche se le cose non stanno proprio così. La M3, infatti, esiste ancora, seppur limitata alla sola versione berlina 4 porte derivata dall’ultima Serie 3 in commercio dal 2011. (…)

Carrozzeria e interni – Con il kit widebody, realizzato da Vorsteiner totalmente in carbonio, le eleganti linee della M4 coupé assumono un aspetto assai più sportivo sebbene in alcuni elementi appaia piuttosto discutibile. Ci riferiamo al paraurti posteriore, dotato di un tormentato diffusore aria dal quale spuntano 4 nuovi scarichi gemellati inox da ben 90 mm di diametro ciascuno.

BMW-M4-GTRS4-Vorsteiner-top-tuning

Meccanica – Come detto, anche l’inedito 6 cilindri in linea biturbo della nuova M4 ha ricevuto le cure della Vorsteiner che, tramite una nuova gestione elettronica della sovralimentazione, ha innalzato la potenza del motore da 431 a ben 550 CV. A seguito dell’elaborazione, il tuner dichiara un guadagno di 2 decimi sullo zerocento da 4,3 a 4,1 secondi (…).

I numeri della Vorsteiner – BMW M4 GTRS4 widebody
2013 – Anno di presentazione
550 – CV di potenza totale
120 – CV di potenza aggiunta
90 – Diametro terminali di scarico in mm
4,1 – Secondi sullo zerocento
1 – Kit estetico widebody
20 – Diametro ruote in pollici

Il resto dell’articolo sulla spettacolare BMW M4 GTRS4 widebody by Vorsteiner è su Elaborare 202.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-202

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare