!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

Mazda MX-5 BBR preparazione 196 CV

Questa MX-5 BBR è una sportiva di razza, velocissima e tanto divertente da guidare grazie ad un tuning esaltante

Questa Mazda MX-5 BBR preparata con 196 CV di potenza e una coppia di 248 Nm dai tuner Mondiale Racing e Fede Racing, assetto ad hoc e freni maggiorati, facendo diventare la Mazda MX-5 BBR una sportiva di razza, velocissima e tanto divertente da guidare, con un tuning in grado di esaltare l’enorme potenziale della Mazda MX-5 grazie ad interventi mirati e neanche troppo costosi. Un equilibrio talmente perfetto che qualsiasi altra modifica potrebbe essere inutile e dannosa

Meccanica – La preparazione di questa Mazda MX-5 BBR è di quelle che, se venisse istituito, meriterebbe l’Oscar del tuning! In 18 anni di lavoro per la rivista più folle d’Europa ho avuto modo di provare macchine di ogni tipo, ma questa ha qualcosa di speciale. Ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, cambiando radicalmente non solo le prestazioni, ma anche la dinamica della vettura, è davvero grandioso.

Assetto e freni – Sulla piccola spider nipponica è stato effettuato un upgrade dell’impianto frenante e dell’assetto: altre due voci che meritano di essere opportunamente snocciolate! Per i freni si è scelto un impianto Wilwood adattato dal preparatore americano Goodwin Racing, con dischi anteriori forati e baffati da 310 mm abbinati a pinze Wilwood Dynapro a 4 pompanti, mentre al posteriore ci sono i dischi di serie accoppiati a pinze Wilwood Dynalite 4pot.

Mzda MX-5 BBR Mondiale Racing-Fede Racing

Scheda tuning Mazda MX-5 BBR
Kit BBR Super 200 2.515 Euro
Collettori BBR 4-1 decat
Centrale BBR cat 200 celle e terminale BBR Grand Tourer 1.025 Euro
Kit alberi a camme BBR con molle valvola rinforzate
Centralina Ecutek Racerom
Interventi supplementari
Filtro a pannello Pipercross + modifica condotto aspirazione 200 Euro
Volano alleggerito by I.L. Motorsport (non ancora in vendita, preproduzione per test montato in esclusiva)

Sospensioni e freni
Kit completo Öhlins Road & Track
Molle Öhlins 100 Nm ant. / 40 Nm post.
Setup completo e corner balance by Mondiale Racing 2.200 Euro
Kit freni anteriore Goodwin Racing: pinze alleggerite Wilwood Dynapro 4pot + dischi 310 mm forati e baffati
Kit freni posteriore Goodwin Racing: pinze alleggerite Wilwood Dynalite 4pot 1.500 Euro (costo totale)
Cerchi 949 Racing 6UL 8jx17” black 1.000 Euro
Dunlop Sportmaxx RT2 215/40 (omologate a libretto)

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i segreti della Mazda MX-5 BBR è su Elaborare 236.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 236 Marzo 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare