Date Eventi Motori

Raduni Club Motori Tuning Luglio-Agosto 2018 Calendario Date

Raduni tuning auto motori a Milano, Modena, Messina, Torino, Pavia e Ascoli Piceno. Eventi auto selezionati da visitare nei mesi di Luglio-Agosto!

Eventi motori luglio-agosto 2018! In piena estate continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING LUGLIO-AGOSTO 2018

5 luglio Rosse di sera | Modena – Appuntamento con la quarta edizione dell’esposizione serale estiva e cena con le mitiche Rosse Ferrari al Novi Park di Modena. L’evento con le più belle auto sportive di prestigio è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Modena Motori.
Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – modenamotori@scuderiaferrari.club – gianesini.terenzio@gmail.com

8 luglio NFS Cars Party | Voghera (PV) – Appuntamento dalle 14.00 in piazza Duomo a Voghera (PV) con un raduno statico di auto sportive, d’epoca e moderne. Ci saranno anche Dj, aperitivo e gadget.
Info: Sergio Tel. 349/0608057 – Omar Tel. 340/3202102

8 luglio 2° Raduno Tuning | Roletto (TO) – Il 2° raduno tuning organizzato da Danny Spanò e Remaster Ds Tuning presso il locale denominato “Luppolo Saloon”, in uno scenario immerso nel verde con il contorno della vallata pinerolese. Durante l’evento dell’8 luglio si svolgeranno gare di estetica e audio: i giudici valuteranno con punteggi le diverse vetture esaminate, decretando i vari vincitori.
Info: Dannj Tel. 366/2169212 – remaster.dstuning@gmail.com

15 luglio Hypnotik Tuning Day | Zumpano (CS) – L’Hypnotik Tuning Cklub guidato da Retek, con il patrocinio di Elaborare, organizza la terza edizione della sempre più apprezzata manifestazione presso il piazzale del Carrefour di Zumpano (CS). L’evento avrà inizio alle 9.00 e prevede gare di Tunig, Cleaning, Estetica, Racing, Illuminazione, Miglior cerchio, Rombo, Audio con innumerevoli premi speciali, ma anche sexy car wash, gare rombo ed estetica moto, expo di auto storiche.
Info: Retek Tel. 346/3696566

15 luglio 6ª Tappa Wide&Low | Messina – La 6ª tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo domenica 15 luglio nella location dello stadio S. Filippo di Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

14-15 luglio 15° Cruisin’ Rodeo | Buccinasco (MI) – Nella splendida cornice del Lago di Santa Maria di Gudo Gambaredo si rinnova l’appuntamento con il Cruisin’ Rodeo e le più belle e potenti macchine americane: muscle car, pick-up, offroad, van, oldies, fifties, pre-war e hot-rat-street rod. Oltre all’esposizione dei mezzi USA, a deliziare il pubblico ci saranno concerti, pin-up contest, una ricca zona stand, esposizione di vetture NASCAR, dragster, bici Kustom, sexy car wash by Ma-Fra, le famose auto dei film americani con ottimo cibo e bevande per un weekend di relax e divertimento. Ingresso come sempre gratuito, con welcome bag per gli ospiti che interverranno a bordo di una vettura americana.
Info: Tel. 0432/948570 – info@cruisinrodeo.it – www.cruisinrodeo.it

22 luglio Track Day 2.0  Anagni (FR) – L’Italian Racing Club, con il patrocinio di Elaborare, organizza dalle 12.30 una giornata di prove libere per auto sulla pista dell’Autodromo di Anagni. Ingresso libero al pubblico, expo gratuito su prenotazione da parte dei club, turni in pista per tesserati e non per un massimo di 30 turni.
Info: Dario Tel. 393/4028611- www.italianracingclub.it

7° “Ascoli-San Giacomo” The road of History | Ascoli Piceno – Raduno di auto da corsa organizzato dal club Piceno Racing e che si svolgerà domenica 22 luglio lungo un percorso di 16 chilometri che attraverserà il centro storico ascolano fino ad arrivare al colle che sormonta la città. Il raduno è previsto per le 9,00 nel piazzale dello stadio ‘Del Duca’, dal quale alle 9.30 partirà un primo corteo verso il centro con sosta prevista in piazza Arringo. Qui la prima delle esposizioni con una serie di video e di servizi fotografici. Si prosegue con un pranzo dopo il quale ricomincia il corteo, camminando sul percorso celebrativo della manifestazione: da Ascoli verso colle San Marco, dove ci sarà un’altra sosta prima di ripartire verso colle San Giacomo, sede dell’arrivo e di altri servizi fotografici. Al termine della mattinata, ulteriore esposizione presso il pianoro di San Marco.

22 luglio Killadoc Tuning Day | Reggio Emilia – Appuntamento presso il Parco Enzo Montecchio di Reggio Emilia per una giornata all’insegna dei motori e del divertimento, organizzata da Killadoc e aperta a tutti. Gare di Tuning, Estetica, Sound Quality, Spl e dj.
Info: Killadoc Tel. 339/2746646

22 luglio AP 7° “Ascoli-San Giacomo” | Ascoli Piceno – The Road of History, il raduno di auto da corsa organizzato dal club Piceno Racing, con il patrocinio di Elaborare, si svolgerà lungo un percorso di 16 km. Inizio raduno alle 9.00 nel piazzale dello stadio “Del Duca”, dal quale alle 9.30 partirà un primo corteo verso il centro con sosta in piazza Arringo. Qui la prima delle esposizioni con una serie di video e servizi fotografici. Seguiranno pranzo, corteo di vetture da Ascoli fino a raggiungere il colle San Giacomo, sede dell’arrivo. Al termine della mattinata, ulteriore esposizione presso il pianoro di San Marco.
Info: picenoracing@gmail.com – www.picenoracing.it

21-22 luglio 2° DSD Tuning Day | Torano-Castello (CS) – Il DSD Tuning Club dà appuntamento a tutti presso l’autolavaggio “Padre Pio” di Torano-Castello (CS) con un grande evento motoristico patrocinato da Elaborare. Il primo giorno sarà dedicato alle motociclette, con esposizione di tutte le due ruote presenti, gare di Estetica e Rombo, vari intrattenimenti e serata con dj set. Il 2° giorno sarà riservato alle auto: dalle quelle elaborate alle storiche, dalle 4×4 alle racing, con esposizione, gare di estetica, audio e rombo sia diesel che benzina. Madrina d’eccezione la splendida Giulia Yumi. Alla fine di ogni giornata si svolgeranno le premiazioni con tantissimi premi speciali.
Info: Pasquale Tel. 347/0376903 – Alex Tel. 342/1697358

21-22 luglio 3° #Radunorelax | Fratta Terme (FC) – Il tradizionale evento di motori e relax si terrà presso il parco termale di Fratta Terme (FC), una location davvero esclusiva. Due giorni all’insegna della passione e del divertimento: tutti i partecipanti infatti potranno usufruire di piscina, terme e parco avventura! Il raduno prevede l’area raduno aperta a tutti e l’area “selezione” dove l’ingresso sarà riservato. Tanti gadget e una lotteria che mette in palio un viaggio come primo premio!
Info: Mirco Tel. 347/3022945 – Erika Tel. 340/0929422

29 luglio Motor Days 2018 |  Acquedolci (ME) – Continuano le tappe del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning insieme al patrocinio di Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel. Anche quest’anno verranno scelte località molto suggestive in provincia di Messina: Acquedolci il 29 luglio e Patti il 2 settembre per la finale di Campionato.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

29 luglio Aosta Tuning Day | Aosta – L’Aosta Tuning Club organizza l’Aosta Tuning Day, una giornata all’insegna dei motori e del divertimento patrocinata da Elaborare. Ritrovo presso il Bar&Ristorante della Torre in località Les Iles Blonde a Brissogne (AO) con ingresso dalle 8.00 alle 14.30 e premiazioni intorno alle 18.30. Sono previste molte gare con tanti premi in palio: estetica, cerchio, audio, migliore aerografia e verniciatura, club più lontano e più numeroso, dj, scarico benzina e diesel, best of show. La giornata sarà allietata da spettacoli di sexy car wash, illusionismo con Midnight, Limbo Car e Drift e Taxi Drift.
Info: David Tel. 340/7988177

28-29 luglio 1° Raduno Fun Tuning Club | Castelfranco Emilia (RE) – La prima manifestazione organizzata dal giovane Fun Tuning Club, guidato da Gaetano Di Bella e Sarah Mencagli, si svolgerà a Castelfranco Emilia all’interno della Festa del Bosco con gare di estetica, audio, rombo, scarico, best of show, lady car, ecc. Premizioni con coppe in palio.
Info: Sarah 327/0837525 – FB Fun Tuning Club

29 luglio Raduno Rieti racing Club | Rieti – Il Rieti Racing Club guidato da Guido Giuloia organizza un raduno patrocinato da Elaborare e da non perdere, con tour da Rieti a Amatrice passando per Campotosto.
Info: Guido 339/6240342

7 agosto 7° Expò Porto Viro | Donada (RO) – L’Associazione Xtreme Corse, in collaborazione con la Proloco, organizza un’esposizione di vetture elaborate e non a Donada (RO) dalle 20.30 alle 23.30 con partecipazione gratuita. Il ritrovo, nell’ambito della festa cittadina denominata “sa ghe in piaza”, sarà nella via principale del centro con negozi, bar e gelateria aperti. Anche quest’anno verso le 22.00 ci sarà il consueto tour all’interno del paese come lo scorso anno.
Info: xtremecorse@gmail.com

26 Agosto 1ª Edizione Expo Tuning Borgo Macra | Racconigi (CN) – In occasione della Festa il Borgo Macra organizza la prima edizione dell’Expo Tuning Borgo Macra. L’esposizione si svolgerà domenica 26 Agosto 2018 dalle ore 14.00 in via Marcellino Roda 2 a Racconigi. Sarà un evento statico e durante la manifestazione sarà severamente vietato accendere gli impianti stereo, i trasgressori verranno immediatamente allontanati dall’evento. Verrà fatta una piccola selezione e inviti, dove si richiede un minimo di personalizzazione estetica. Piccolo omaggio e sconti su cibo e bevande per tutti i partecipanti.
Info: Marco 347/25544485 – Alberto 349 8353956 – infoborgomacra@gmail.com

 

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

 

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati