auto preparateTEST

Mini Cooper S R56, elaborata by Mittiga Tuning anticipazione

La Mini Cooper S R56 modificata da Mittiga Tuning ha un telaio eccezionale abbinato ad un buon assetto, con un motore ancora di serie

La Mini Cooper S R56 elaborata dal preparatore Mittiga Tuning vanta 209 CV di potenza e un telaio eccezionale che abbinato ad un buon assetto, fa veramente la differenza anche con un motore ancora di serie. Con questa preprazione la Mini Cooper S R56 risulta una macchina ben assettata e ben frenata, divertentissima da guidare e pronta a perdonare anche quando si esagera.

Mini Cooper S R56, elaborazione uso stradale e sportivo

La Mini Cooper S R56 di Mittiga Tuning è stata elaborata per un uso sia stradale che sportivo. Una trazione anteriore da 209 CV, soprattutto se la si vuole guidare non solo sul dritto e provando quarta/quinta, ha bisogno di un differenziale autobloccante. Sulla Mini Cooper S R56 modificata è stato montato il kit volano in acciaio e frizione rinforzata in previsione della preparazione completa del motore. Il 4 cilindri PSA, infatti, al momento è dotato di un filtro aria sportivo JCW, impianto di scarico in acciaio completo diametro 63 mm, intercooler frontale maggiorato e riprogrammazione della centralina elettronica. In questa configurazione si sono ottenuti 220 CV con 1,3 bar di pressione di sovralimentazione.

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Mini Cooper S R56 elaborata da Mittiga Tuning è su Elaborare 240 che ti invitiamo ad acquistare in edicola a luglio ed agosto.

Mini Cooper S R56 elaborata con preparazione Mittiga Tuning

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 240 Luglio-Agosto 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare n° 240 Luglio-Agosto 2018

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close