!GT Motorsport TuningDate Eventi Motori

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date

Raduni tuning auto motori a Racalmuto, Roma, Modena, Messina, Torino, Brescia, Catanzaro. Eventi auto selezionati da visitare nel mese di Settembre!

Eventi motori settembre 2018! Nell’ultimo scorcio d’estate e con il primo autunno continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING SETTEMBRE 2018

9 Settembre Elaborare AutoShow | Racalmuto (AG) – Gli eventi in pista di Elaborare continuano con nuovi entusiasmanti appuntamenti: il 9 settembre all’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (AG) e il 28 ottobre al Circuito Tazio Nuvolari di Pavia.
Info: www.elaborare.com

1-2 settembre Motor Days 2018 |Sinagra (ME) – A Sinagra (ME) il 2 settembre si svolgerà la finale del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning e patrocinato da Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

8-9 settembre 1° Closed Summer Tuning 2018 | Marina di Massa (MS) – A chiusura dell’estate Balda e il suo XXL tuning Club organizzano la prima edizione di un raduno in una due giorni ricchissima di gare e spettacolo, tra cui competizioni di tuning, estetica, wrapping, audio, Spl, Sql, Lady tuning ecc. Appuntamento nell’affascinante location del Lungomare Ponente a Marina di Massa. Madrina dell’evento la splendida pin-up La Kass (Cassandra Zavattaro).
Info: Balda Tel. 345/6027201 – xxltuningclub@yahoo.com

9 settembre Raduno Subaru Passion Day | Brescia – Il mitico e inimitabile Subaru Passion Day – Bulli Edition sbarca a Provaglio Val Sabbia (BS), con partenza da Cunettone e tour attraverso panorami indimenticabili lungo un percorso di circa 87 Km di puro divertimento. Sarà una giornata piena di passione, tradizioni e amicizia. I proventi della manifestazione verrano devoluti per la salvaguardia dei pit-bull dai combattimenti clandestini.
Info: Paola Tel.388/9926461 – info@pleiadiasd.it

9 settembre 6° Catanzaro Tuning Day | Catanzaro – La manifestazione denominata “Civonnufattinoparoli”, organizzata da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario Zaccone e Armando Mirarchi, con il patrocinio di Elaborare, avrà luogo a Catanzaro Lido, nell’area Teti in zona porto. Gare di auto tuning, audio, racing, off-road, vetture d’epoca come Alfa Romeo e Ferrari, vari premi per categoria e speciali. Si terrà anche la tappa ufficiale del Circuito Calabria Tuning, di Audio Db Drag.
Info: Alessio Tel. 389/4773384 – Rosario Tel. 327/8858429

9 settembre 1° Passion Tuning Event | Torino – Il The Passion Timing Club, in collaborazione con la Pro Loco di San Sebastiano da Po (TO), in occasione del 30° Anniversario del Pom Matan, organizza il 1° Passion Tuning Event. L’evento è aperto a tutti e alle vetture tuning, sportive e non, con diverse categorie in gara e tanti premi, con il fine di sostenere la Pro Loco nella raccolta fondi per la Onlus Kids Dream.
Info: Luca Tel. 349/8354260 – Gabriele Tel. 348/3362542 – thepassiontuningclub@gmail.com

9 Settembre 1° Tuning Day Marotto Sound | Vallermosa (CA) – Raduno di auto elaborate, patrocinato da Elaborare, con giudice qualificato Roberto Bruni che valuterà anche le categorie expo. Spettacoli di schiuma party e sexy car wash. Gare per categorie: war machine, Spl, Dj, open dj ,tuning original e soft, insieme a tante categorie speciali. Alle ore19.00 premiazioni delle varie categorie auto con coppe, gadget e tantissimi altri premi.
Info: Raffaele Marotto 349/7539622

16 settembre 7ª Tappa Wide&Low | Messina – La settima tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

16 settembre Clio Meeting 2018 | Modena – Domenica 16 settembre, presso l’Autodromo di Modena, dalle 9.00 alle 18.00, il Clio Williams Club Italia organizza il suo grande evento annuale aperto a tutte le vetture marchiate Renault Sport; quindi non solo Clio, ma anche Renault 5, Renault 21, Renault 19, Mégane RS, ecc. Saranno a disposizione paddock, pista e bar, con esposizione all’interno del paddock di Clio Williams e Clio 1.8 16V, insieme alle vetture di altri club presenti all’evento. Inoltre è prevista una sessione di track day e sarà possibile acquistare prodotti per auto, accessori e tanto altro presso gli stand. Infine premiazione delle migliori Clio per ogni serie e parata gratuita per tutti i partecipanti al termine della giornata.
Info: cliowilliamsclubitalia@gmail.com – www.cliowilliamsclub.it –

16 settembre Finale di Campionato Ronny Art Tuning show | Palermo – Per la finale del Campionato 2018 Ronny Art, in collaborazione con Elaborare, organizza una manifestazione motoristica presso una location particolare per concludere al meglio la stagione: l’Autodromo MBR Vincenzo Florio a Pian dell’Occhio di Torretta (PA). Oltre alle competizioni audio/tuning con le svariate categorie per tutti i livelli, si svolgeranno gare di moto, camion, club auto, vetture d’epoca, 4×4 off-road e tanto altro.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936 – Salvatore Tel. 328/6218544

16 settembre Raduno Caffè della Villa | Argenta (FE) – Il Fast Family organizza, con il patrocinio di Elaborare, una manifestazione motoristica ad Argenta (FE), in uno splendido parco riservato per l’evento. Gare di tuning, audio e tante altre categorie. Moltissimi premi speciali.
Info: Egidio Tel. 345/8379241

22 settembre 1° Raduno Tuning “Memorial Marco Mancini” | Anzio (RM) – Al Porto di Anzio, con il patrocinio di Elaborare, si terrà una manifestazione motoristica per ricordare Marco Mancini, un giovane appassionato di tuning venuto a mancare troppo presto. Ingresso con prescrizione 10 Euro. L’evento, a partire dalle 17.00 circa, vedrà una semplice esposizione di vetture elaborate, americane, d’epoca, ma anche Ferrari, oltre a moto e tir, con vari intrattenimenti di sponsor e collaboratori. In programma numerose gare con 12 coppe in palio e alle 23.30 verranno spenti tutti gli impianti dei partecipanti per dedicare una canzone all’indimenticabile Marco con una sorpresa finale.
Info: Marco Tel. 392/4217477 – Barbara Tel. 328/2911188

23 settembre OverBass TuningDay | Salerno – Presso il Bowling Atena, in via della Stazione Atena Lucana (SA), si svolgerà il raduno con il patrocinio di Elaborare. Inizio alle 8.00 e misurazioni alle 15.00. Gare di Spl e circuito Emma, door, tuning, lotteria finale e premi speciali, con la partecipazione delle pin-up Melyssa e Francesca.
Info: Tel. 320/6387509

23 settembre Gardaraduno | Brescia – Appuntamento presso il Coco Beach Club in località Lido di Lonato del Garda (BS), dove si terrà la manifestazione patrocinata da Elaborare con inizio alle 10.00. Ci sarà una zona dedicata a tutti gli espositori nelle vicinanze del bar, situato direttamente sulla spiaggia. Expo di vetture e lotteria con prodotti auto in palio.
Info: Matteo Tel. 338/7293125 – Thomas Tel. 320/6760828 – staff@gardaraduno.com

29-30 settembre  5° Tuning Day Perugia | Perugia – Presso il Centro Divertimenti Gherlinda di Perugia, avrà luogo il 5° Tuning Day Perugia by Gherlinda, dopo il successo del 2017 con 254 auto e oltre 7.000 visitatori all’evento, organizzato dal Team Master Sound Studio’s nato nel 1988 per iniziativa di Ivo Pennacchi.
Info: Ivo Tel. 347/4558249

29-30 settembre 12th Cantertuning Day | Reggio Emilia – Appuntamento al Parco del Liofante di Salvaterra-Casalgrande (RE), dove si svolgerà la dodicesima edizione del Cantertuning Day organizzato da Stefano Cantergiani. Expo tuning su selezione show car, amatoriale e settore racing, expo moto, dj set, spettacoli di pole dance, parrekure, corso teorico di guida sportiva eseguita da un equipaggio di rally, lotteria e tanto altro. Pin-up dell’evento la Kass e Maria!
Info: Stefano Tel. 334/1811120 – 346/9581223

30 settembre ME 8ª Tappa Wide&Low | Messina – L’ottava tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Villafranca Tirrena (ME). Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare