EVENTIFOTO GALLERY

Elaborare AutoShow Racalmuto 2018, un trionfo!

Elaborare AutoShow in pista a Racalmuto con il secondo appuntamento 2018 riscuote un vero trionfo. Lettori e fan in una domenica siciliana a base di emozioni, motori e auto speciali, Club e Aziende specializzate in accessori speciali

I numeri in crescita dell’Elaborare AutoShow a Racalmuto sanciscono un lampante risultato: un trionfo con ben 160 auto presenti, tra cui 11 fuoristrada portati da Elaborare 4×4! Tanta infatti è stata l’affluenza di pubblico con 1500 spettatori venuti da tutta la Sicilia per ammirare le vetture elaborate e partecipare ai circa 120 turni di pista da 25′, maggiore della scorsa edizione 2017, che hanno partecipato all’expò e alle gare di tuning e audio, con premi speciali a Nitro Race, Team di Drifting Power Drift Team di Marco Stellino, all’Abarth Club Trinacria e al best in show Mini Cooper racing con motore BMW da 400 CV.

Club presenti Elaborare AutoShow

All’Elaborare AutoShow di Racalmuto è stata molto ampia la risposta dei club di fan del tuning come l’Abarth Club Trinacria presente con 31 vetture e gli affezionati Streeters di Palermo, Etna Tuning Club, Seat Ibiza Club Sicilia, il Lancia Delta Club Sicilia e Fiat 500 Storiche. Immancabili i turni in pista gestiti sapientemente da Michelangelo Romano responsabile dell’Autodromo Valle dei Templi. Non sono mancati i trofei di estetica targati Elaborare così come le gare audio organizzate con il supporto di Francesco Siracusano e del suo team.

Fuoristrada a Elaborare AutoShow

Per gli appassionati di fuoristrada una novità li attendeva…con un area riservata ad Elaborare 4×4 che ha esposto ben 11 mezzi preparati che hanno calamitato l’attenzione del pubblico.

Elaborare AutoShow – Spettacolo e grandi performance

Lo spettacolo proseguiva con i sexy car wash delle ragazze MaFra e il drifting di Marco Stellino e Claudio Palermo affiancati dallo stuntman Angel the devil con la sua fedele moto KTM. Infine diverse aziende hanno esposto i loro prodotti come Nitrorace, nuovo Elaborare Check Point siciliano, con ben 3 box allestiti, Labocosmetica, Alcar, MAK, Policlinicar e Gemelli Motors.

Sul prossimo numero di Elaborare, in uscita ad Ottobre, sarà presente un ampio approfondimento sull’evento di AutoShow Elaborare in terra siciliana.

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close