!GT Motorsport TuningFOTO GALLERY

Alfa Romeo GT – GTA preparate

Selezione speciale di Alfa Romeo storiche elaborate: Alfa Romeo GTV 1750 e 2000 insieme alle GTA 1.3 e 1.6 tutte preparate tuning e racing. Provate in pista.

Alfa Romeo GTV 1750 e 2000 Ezio Campoli: le versioni 1750 e 2000 dell’Alfa Romeo GT Veloce, ancora oggi, sono delle macchine attuali. Soprattutto se elaborate con maestria e rispetto, come nel caso delle creature di Ezio Campoli! Ancora oggi, però, le GTA 1.3 e 1.6 sono delle macchine fantastiche da guidare: 135 e 160 CV, meno di 900 kg sulla bilancia, sono numeri che incutono rispetto! Sono state le dominatrici dei campionati europei turismo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, consacrando e consolidando la leggenda del marchio Alfa Romeo sulle piste.

Il test completo è su 2 numeri di Elaborare, quello uscito a Luglio Agosto 2013 (link QUI)  e quello di Giugno 2013 (link QUI)

Guarda la fotogallery completa link QUI

Alfa Romeo GTV 1750 e GT 2000 by Ezio Campoli Alfa Romeo GTV 1750 e GT 2000 by Ezio Campoli

 

–  ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare