Date Eventi Motori

Raduni Club Motori Tuning Giugno 2019 Calendario Date

Raduni tuning auto motori a Benevento, Reggio Calabria, Oristano, Roma. Eventi auto selezionati da visitare nel mese di Giugno

Eventi motori giugno 2019! Con l’arrivo dell’estate scoppia la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e macchine d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

1-2 giugno X Lotus Meeting Tour|Santa Severa (RM) – Alessandro Malatesta di Torredadria organizza la decima edizione della manifestazione più british d’Italia, cui parteciperanno equipaggi da tutto il Paese e dalla Russia per omaggiare le Città etrusche e medievali di Lazio e Toscana. Si svolgeranno anche spettacoli, moda, concerti Live, ma soprattutto tante Lotus nelle varie declinazioni accompagnate da Morgan, MG, Sumbeam e Triumph per uno straordinario British Car Stile con supercar storiche e contemporanee di grande sportività ed eleganza! Partenza come tradizione vuole dal Castello di Santa Severa per un tour itinerante di 350 Km nelle coste tirreniche e l’ entroterra dell’Italia Centrale. Saranno prsenti madrine, miss, televisioni nazionali, riviste, stampa, photo shoots e filmakers per il backstage. Nel fitto programma diviso in due giornate ci saranno: visita al Museo Storico Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Lago di Bracciano), sosta e visita a Sutri con visita guidata al Duomo con le sue pitture, grande musica dal suono dei motori a quello delle chitarre, sfilata di moda con la Mod’ Art International, il Museo dell’ Auto di Piero Taruffi, la cui figlia Prisca riceverà gli ospiti. Infine premiazione per tutti gli equipaggi partecipanti e numerosi cadeaux offerti dagli sponsor, birre austriache di grande qualità artigianale e prodotti di bellezza per l’ auto by Ma-Fra.
Tel. 351/8984463 – 338/9166481 – lotuslovers@tim.it

1-9 giugno Motor Show 2Mari | Reggio Calabria – Presso l’area portuale di Saline Joniche si svolgerà il Motor Show 2Mari, il più grande evento motoristico italiano. Nel parco saranno ospitate decine di vetture turismo e sport prototipo impegnate in sfide avvincenti sulla pista di 875 metri. E ancora gare drifting, stuntman, off-road con la presenza di potenti e spettacolari mezzi a ruote artigliate, il Museo Targa Florio, Marchi di primo piano ed expo di nobili sport car, eventi culturali, spettacoli e premiazioni.
info@motorshow2mari.it – wwww.motorshow2mari.it

1 giugno Killadoc Tuning Night| Reggio Emilia – Presso il Bar “Coccola o Insulto”, dalle 18.00 alle 23.45, Domenico Sorice, in arte Killadoc, organizza la terza edizione del suo animatissimo evento in notturna per un sabato sera davvero speciale! Gare di estetica, sound quality, Dj, Spl e scarico.
Killadoc Tel. 339/27466646

Raduni tuning auto motori a Benevento, Reggio Calabria, Oristano, Roma. Eventi auto selezionati da visitare nel mese di Giugno

1-2 giugno Raduno Nazionale Uno Turbo|Caserta – Con il motto “Uno per tutti… tutti per la Uno”, l’Uno Turbo Club Italia organizza una due giorni nella splendida cornice della Reggia di Caserta. Nel weekend del 1 e 2 giugno è infatti in programma il Raduno Nazionale della mitica Fiat Uno Turbo i.e.
Tel. 0481/475303 – www.unoturboclubitalia.com

2 giugno Trofeo Nazionale New Bi.Bi. Tuning Club Roma |Marina di Pisciotta (SA) – Presso il Porto di Marina di Pisciotta il New Bi.Bi. Tuning Club Roma, in collaborazione con Tuning Night Monza e Pisciotta Tuning Day, organizza la terza tappa del Campionato 3X, che si terrà dalle 9.00 alle 19.30 circa con il patrocinio di Elaborare. Gare di tuning, Spl, Dj, wrapping, Abarth, JDM, rombo, german style, rat style e 11 premi speciali.
Massy Tel. 351/2000643 – Anna Tel. 349/1690762 – Luigi Tel. 371/1721772

2 giugno Raduno Multimarca Tuning|Barcellona P.G. (ME) – Antonino Licciardello, con il patrocinio di Elaborare, organizza un evento di motori con premiazioni hard e soft tuning, auto più originale. I primi 100 iscritti riceveranno dei gadget in omaggio. Appuntamento alle 10.00 nel parcheggio adiacente al Lidl di Barcellona Pozzo di Gotto e spostamento prima a Capo Milazzo e poi al Centro Commerciale Milazzo.
Alfio Tel. 349/2951748 – Nino Tel. 346/6619274 – Antonio Tel. 334/8954169 – Francesco Tel. 324/6139592

7 giugno 3° Ritrovo Engine Family|Brissogne (AO) – Il gruppo di amici di Engine Family organizza un raduno expò multimarca, con ingresso gratuito e aperto a tutti gli amici dei motori. Appuntamento alle ore 20.00 a Brissogne nel parcheggio del Bar La Torre. Gadget adesivi e magliette. Prossimo appuntamento a luglio con un nuovo imperdibile appuntamento organizzato da Engine Family, i cui dettagli saranno resi noti sulla pagina FB Engine family.
Matteo tel. 349/4319296

8-9 giugno ACT Main Event 2019|Torino – L’evento complementare a quello 2018 è aperto a tutti gli Abarthisti e fan dello Scorpione. Le due giornate saranno divise in due manifestazioni: sabato “Shakedown Club Des Miles” a Moncalieri (TO) e domenica “Hillclimb” a Lanzo Torinese e Belmonte (TO).
Abarth Club Torino Tel. 331/9264452

8-9 giugno XV Fashion and Tuning |Adria (RO) – Nel circuito Adria International Raceway, in località Smergoncino, Ricky Nicosanti Events organizza, con il patrocinio di Elaborare, una due giorni a base di motori e divertimento, con track day xtreme corse, 7 Race Wars Xtreme Corse-accelerazioni sui 200 mt, track day xtreme corse, tappa LoudRace 2x, car wash e premiazioni alle 18.00.
Ricky Tel. 370/1223554

9 giugno Val d’Agri in tuning|Potenza – A LagoAvventura, presso Spinoso, il Need For Speed Tuning Club organizza, con il patrocinio di Elaborare, una domenica dedicata a gare tuning, ape tuning, rombo, Spl, front wars e middle battle. È prevista la presenza della pin-up Maria Pia Di Meo e si potrà assistere al sexy car wash. Apertura e iscrizioni alle 10.00, premiazioni alle 20.00.
Lorenzo Tel. 389/2060284 – Carmine Tel. 380/0765769

9 giugno Moto Inus “Motoraduno di Siris” 3a edizione – 1a edizione Tuning|Siris (OR) – La manifestazione, organizzata da Eventi Project e Sardegna Motoraduni, si svolgerà dalle 9.00 alle 23.00 nel bellissimo paesino di Siris, con il grande stuntman Giampaolo Sassu e le sue evoluzioni. In programma anche un raduno tuning a cura di Raffaele Marotto, con auto elaborate che si esibiranno in varie categorie, dall’estetica all’audio. Durante la giornata gare SPL, Dj, open Dj, tuning original e soft, insieme a tante categorie speciali, con giudice qualificato che valuterà le categorie. Alle 19.00 premiazioni con coppe. Sarà presente anche l’artista Walter Rebel Carta, che effettuerà body painting su bambini e adulti.
Raffaele Tel. 349/7539622 – 349/3241778 – 349/8493998

16 giugno 4° Hypnotik Tuning Day|Cosenza – Retek e il suo club organizzano un evento di motori con tantissime categorie in gara: easy soft, advance, hard ed extreme, oltre a clean racing ed estetica. Ma ci saranno anche gare di illuminazione, miglior cerchio nelle misure da 15” a 19”, rombo, audio, expo di auto storiche e moto, senza tralasciare un accattivante sexy car wash.
Kikko Retek Tel. 346/3696566 – hypnotiktuningclub@hotmail.com

16 giugno Krazy & Ccm – Tuning and Aesthetics|Chignolo Po (PV) – Nel prato del Castello di Chignolo Po, il Krazy 4 Tuning Club e il Corsico Car Meeting organizzano un raduno tuning insieme ad un gruppo di vetture statiche. Durante la giornata si svolgeranno gare di audio dj, sound quality, Spl, estetica, scarico benzina e diesel, con premi speciali e una Best of Show alta 1,80 mt. Il ricavato del raduno andrà in beneficenza al reparto di onco-ematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia (fondazione “amici del 4° piano”).
Segreteria Club Tel. 340/7872214

15-16 giugno 2° Raduno Tuning Campi Bisenzio|Campi Bisenzio (FI) – Nel parco di Villa Montalvo il Fun Tuning Club organizza uan due giorni con diverse categorie in gara, dall’estetica allo scarico a Spl al best of show, con vari premi in palio tra cui molti a sopresa.

Renato Tel. 344/2310555

22 giugno Paul Walker Memorial Day|Roma – L’Associazione Fast Car Club organizza un grande evento in occasione del diciottesimo anniversario del primo capitolo della saga Fast&Furious e per rendere omaggio ad uno dei suoi più amati progonisti: Paul Walker. La manifestazione, patrocinata da Elaborare, sarà realizzata in collaborazione con The Village Roma – Parco de’ Medici, nello stesso 22 giugno che nel 2001 vide il debutto del film nelle sale americane, segnando l’inizio di una delle saghe cinematografiche più famose e amate della storia del cinema. La kermesse, con diverse gare di tuning e premi speciali, vedrà la partecipazione di ospiti particolari del mondo dello spettacolo, numerosi Club e privati a sostegno dell’Associazione benefica Reach Out WorldWide fondata dallo stesso Paul Walker e composta da professionisti, che operano a livello internazionale per le persone bisognose e le vittime di catastrofi naturali.
Tel. 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – www.fastcarclub.wordpress.com

22 giugno XII Raduno Tuning Car in notturna|Alpinolo (AV) – Mody Tomeo organizza ad Ospedaletto d’Alpinolo la 12ª edizione del suo raduno notturno con inizio alle 14.00, con gare di tuning, rombo e Spl.
Mody Tel. 345/5808181

22-23 giugno Raduno Nazionale Fiat 500 storiche|Caserta – L’evento è uno degli eventi principali per il Fiat 500 Club Italia, il riferimento numero 1 al mondo per quanto riguarda lo storico cinquino. Sarà un grande raduno al quale parteciperanno almeno 200 equipaggi provenienti da tutta la nazione. L’offerta dell’organizzazione prevede grande attenzione agli aspetti culturali e storici, con un programma che vuol fare della 500 il mezzo attraverso il quale promuovere le eccellenze del territorio. Il tema di quest’anno è “A Corte in 500”, con tanto di Dame vestite con abiti d’epoca. Il sabato sera è prevista una cena di Gala a tema e nel foier del locale sarà allestita una mostra fotografica di Enzo Iamunno, che ha immortalato le cortigiane in sontuosi abiti d’epoca all’interno della 500 storica. La sala sarà allietata da suoni della tradizione campana. La domenica le auto la faranno da padrone, con una esposizione classica delle 500 partecipanti, ed una dedicata al modello “Gamine” della carrozzeria Vignale. A tal proposito l’organizzazione ha lanciato un appello; “Quante Gamine a Corte?”, una chiamata alle arti per stabilire il record di presenze che verrà attestato dai massimi esponenti del Fiat 500 Club Italia.

22-23 giugno Panda a Pandino|Pandino (CR) – Per il terzo anno consecutivo, la suggestiva cornice del Castello Visconteo ospiterà “Panda a Pandino”, il più grande raduno di Fiat Panda nel mondo. L’evento benefico, promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino insieme ad alcune associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno. Una grande festa dedicata alla citycar italiana per eccellenza in grado di unire diverse generazioni con il proprio stile tanto semplice quanto versatile.
Info Tel. 329/9850681 – 347/2188381 – www.pandaapandino.it

23 giugno 4ª Edizione Tuning World|Apice (BN) – Il grande evento di motori, come sempre organizzato dalla bellissima e instancabile Giulia Yumi, si svolgerà nella nuova e modernissima location di ben 5.000 mq del Motorsport Village, in località Sottocastiglione presso Apice. La manifestazione avrà inizio alle 10.00 nel kartodromo più grande del Sud Italia, con circuito indoor, ampia area expo, pista esterna per motocross e quad. Sono previste gare di tuning ed estetiche, rombo e audio, ma non mancheranno kart, vetture americane, da corsa, da rally e d’epoca. Inoltre ci saranno performance di stuntman, tanta musica, aziende dell’aftermarket e molto altro ancora.
Giulia Tel. 327/1745717 – www.tuning-world.it

29-30 giugno Magione (PG)|Alfa Race Week 2.0 – Alfa Race Project, con la collaborazione di ClubAlfa Toscana e ClubAlfa Marche e la partecipazione di Alfa Romeo Club Umbria e Passione Alfa Club, presenta un raduno esclusivo nell’Autodromo di Magione dove il cuore sportivo Alfa Romeo batterà forte tra festa e velocità! Cena, party e track day ai soli partecipanti all’evento.
marco@alfaraceproject.it – www.alfaraceproject.it

29-30 giugno Montichiari Tuning |Montichiari (BS) – Alla Fiera di Montichiari si svolgerà la competzione 2X, oltre a expo e romabo organizzate da One Tuning. categorie in gara: soft, entry, hard, extreme, no limits, truck, over, epoca conservativa.

Info: Marina 348/61117262 – segreteria@onetuning.eu

30 giugno XIV Raduno Alto Lazio Auto e Moto d’Epoca|Brusciano di Fiamignano (RI) – Il Rieti Racing Club organizza l’evento “Memorial Gennaro Antonini” a Brusciano di Fiamignano, aperto alle vetture racing e d’epoca con tour, visita al museo e sosta pranzo.
Guido Tel. 339/6240342 – Giorgio Tel. 347/0121577 – Fabio Tel. 347/1661506

30 giugno DB Day|Messina – Al Pala Rescifina si svolgerà un evento motoristico davvero speciale con gare di tuning, Hi-Fi, rombo, sexy car wash, gare off road, go-kart, show day con diverse attrazioni, spettacoli e competizioni, esposizione con auto d’epoca. Gino 392/7240895 – Andrea Wide&Low 347/6817972

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close