Date Eventi Motori

Eventi auto, raduni club Febbraio 2020 Calendario Date

I migliori raduni in Italia di club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate, d'epoca e sportive!

Eventi auto a febbraio 2020! Nonostante la stagione fredda non mancano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di febbraio 2020.

1 febbraio “Turin Parade”|Torino
L’evento organizzato da Hardcore Drivers, in collaborazione con Automoretrò- Automotoracing e col patrocinio della Città di Torino, si svolgerà con un numero ristretto di veicoli scelti e la possibilità di sfilare in carovana per le vie di Torino per poi giungere in Via Roma e dare inizio all’esposizione statica in una delle kermesse più belle del capoluogo piemontese.
PROGRAMMA

  • 16.00: Ritrovo iscritti presso il parcheggio esterno del Lingotto, Via Nizza. Il nostro Staff sarà pronto ad accogliervi e ad indirizzarvi nell’area di destinazione.
  • 19.30: Partenza carovana scortata e parata nel centro di Torino. L’itinerario verrà comunicato privatamente agli iscritti.
  • 20.30: Arrivo in Via Roma ed inizio esposizione statica.
  • 23.00: Fine evento.
  • Info: eventi@hardcoredrivers.it – info@hardcoredrivers.it

1 febbraio 240 minuti sotto le stelle | Treia (MC)
Febbraio apre la stagione 2020 del Campionato formula ASI, gara di regolarità a cronometri liberi. La prima tappa è in programma a Treia dove si svolgerà la 14a edizione di “240 minuti sotto le stelle”, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti. L’evento parte ufficialmente sabato 1° febbraio alle 16.45 e prevede un percorso di circa 120 km con 50 tratti cronometrati di abilità in diverse sezioni, toccando anche la vicina Cingoli per concludersi poi in località Berta di San Severino Marche dove il primo concorrente è atteso per le 21.30.
Tel. 0733/598576
caem.scarfiotti@alice.it – www.caemscarfiotti.it

7-8 febbraio Coppa Giulietta&Romeo |Verona
Tra i monti di Verona e la suggestiva cornice del Lago di Garda, nel weekend del 7-8 febbraio, si terrà la seconda edizione della Coppa Giulietta&Romeo, gara di regolarità classica organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport. Si tratta anche dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020. Il programma della manifestazione prevede 180 km di percorso, con oltre 60 prove cronometrate. Sono ammesse al via le auto costruite fino al 1990, insieme a 35 vetture moderne in coda immatricolate dopo il 1990. La partenza e l’arrivo avverranno nella cittadina di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda. La Coppa Giulietta&Romeo include anche l’assegnazione del Trofeo Luciano Nicolis.
Tel. 045/8538788 – info@coppagiuliettaeromeo.it – www.coppagiuliettaeromeo.it

23 febbraio XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio|Viareggio (LU)
L’A.S.D. Evolution C.T.C., in collaborazione con l’A.I.T. – Associazione Italiana Tuners di Massimo Vezio e il patrocinio di Elaborare, organizza nel parcheggio di viale Europa un raduno particolare a base di motori e maschere in occasione del famoso Carnevale viareggino. Gare di audio, Spl, full range, scarico e tuning.
Paolo Tel. 347/5063935 – Massimo 347/3885532

Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio
Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio

23 febbraio 21° Trofeo di Carnevale – Città di Fregene|Fregene (RM)
Sul litorale laziale, nella spendida cornice di Fregene, avrà luogo la 21a edizione del Trofeo di Carnevale – Città di Fregene. Si tratta di un evento per auto storiche organizzato dal Club Motori d’Altri Tempi per festeggiare la festa di Carnevale. Durante la mattinata è in programma un giro per le strade di Fregene e Maccarese e lo svolgimento delle Prove Speciali. Nel pomeriggio, dopo pranzo, sarà proclamato il vincitore. La manifestazione è aperta alle vetture storiche immatricolate entro il 31/12/1980.
Tel. 06/6678917 – apm@getnet.it – www.cmat.it

27-28 febbraio 27a Coppa Città della Pace|Trento
Venerdì 28 e sabato 29 febbraio a Riva del Garda si svolgerà la 27esima edizione della “Coppa Città della Pace”, organizzata dalla Scuderia Adige Sport, in collaborazione con l’Apt Garda Trentino. La gara, secondo appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020, prevede un percorso di circa 180 km, caratterizzato da 60 controlli a pressostato e cinque orari. Gli equipaggi partono da via Dante Alighieri per poi dirigersi in direzione della Valle Ledro, della Valle dei Laghi, di Trento e Rovereto.
Tel. 346/1783160 – info@adigesport.it – www.adigesport.it

28 febbraio Raduno Turbokings |Ancona
Frenz e i suoi amici organizzano un raduno notturna, con inizio alle 21.00. L’evento patrcinato da elaborare si svolgerà presso il Burger King Park in via L. Albertini 36. Soplo auto sportive selezionate.
Info: infoturbokings@klibero.it

Locandina Raduno Turbokings
Locandina Raduno Turbokings

29 febbraio Abruzzo Winter Race|Avezzano (AQ)
Nel capoluogo della Marsica si terrà la gara di regolarità per auto storiche “Abruzzo Winter Race”, organizzata dal Jaguar Drivers’ Club Italy. Si tratta della seconda tappa del Campionato Formula ASI. La competizione scatta ufficialmente alle 11.00, con la prima vettura che parte da Piazza Risorgimento per raggiungere Sora (FR), percorrendo circa 50 km. Alle 14.30 è in programma la ripartenza dalla cittadina ciociara, con le vetture storiche in gara che si dirigono verso Avezzano, con l’arrivo previsto alle 19.00 a Collarmele.
Tel. 320/4157890 – info@jaguardrivers.it – www.jaguardrivers.it

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close