!GT Motorsport Tuningauto preparateAuto SportiveTEST

Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto

Ecco la Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto con motore V8 da 462 CV, centralina rimappata, filtro sportivo k&n, scarico corsa xtreme, Splitter in fibra di carbonio C7 Carbon

Questa Chevrolet Camaro elaborata è una muscle car che non pecca del telaio “di burro” tipico di queste americane. Il plurifrazionato ed enorme motore V8 è garanzia non solo di un gran sound, ma anche di corposità e coppia pari a quelle di un treno. Non è eccezionale l’impianto frenante così come la velocità del cambio automatico, ma i buoni appoggi in curva parlano quasi europeo più che americano.

Le muscle car americane quindi o le ami o le odi. Questa Camaro unisce le due fazioni convincendo anche i più scettici. Romba, “beve” e cerca di mettersi sempre di traverso… ma ha anche dei difetti!

Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto frontale
Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto frontale

Chevrolet Camaro elaborata by Cavauto – Tuning motore

Su questa Chevrolet Camaro elaborata da Cavauto i 6,2 litri del suo V8 sono assurdamente tanti se si pensa a quanto la strategia del downsizing stia facendo “strage” di ogni tipo di propulsori. È grande, grandissimo, enorme, ma è difficile credere che la Camaro si riduca solo a questo!

L’intervento con mappa, filtro e scarico, volutamente mirato al miglioramento delle prestazioni della Camaro, ha reso l’erogazione molto più lineare e permesso anche di recuperare circa 15 cavalli, che non fanno mai male. La potenza del motore V8 è quindi salita a ben 462 CV.

Chevrolet Camaro SS Cavauto posteriore drift
Chevrolet Camaro SS Cavauto posteriore drift

Scheda tecnica tuning Chevrolet Camaro SS

  • Motore-estetica
  • Mappa Performance Cavauto
  • Filtro a cono K&N
  • Scarico Corsa Xtreme
  • Splitter frontale in fibra di carbonio C7 Carbon
Chevrolet Camaro SS Cavauto motore v8
Chevrolet Camaro SS Cavauto motore v8

Cerca la Chevrolet Camaro nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Chevrolet Camaro by Cavauto è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Chevrolet Camaro SS Cavauto Elaborare 259
Chevrolet Camaro SS Cavauto Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare