!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CAR

My Special Car Show

La mattinata si è aperta con la consegna, da parte della madrina dell’edizione 2007 di My Special Car Show, Melita Toniolo – fra i protagonisti del Grande Fratello 2007 – del premio AUTO EUROPA TUNER 2007 a Subaru per il modello Impreza STI. Il nuovo Presidente UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) Pierluigi Bonora ha specificato come la scelta sia ricaduta su Subaru per l'importante contributo svolto nel promuovere la sicurezza tra i giovani e per l'innovazione tecnologica, asse portante della strategia di prodotto della Casa delle Pleiadi. Per la casa giapponese hanno ritirato il premio l’Amministratore Delegato Mario Sacchiero e il Direttore Marketing e P.R. Alberto Zambelli Rain.

Image

La giornata è poi proseguita con la visita della madrina che ha posato per i fotografi prima di visitare i padiglioni di Rimini Fiera gremiti di appassionati.

Nel pomeriggio atteso l'incontro con ELABORARE ed il Comitato Tuning che hanno organizzato un convegno sulle problematiche delle omologazioni, disegno di legge Bersani, gestione dei club. Presenti Alberto Gringhi (Eventi Tuning), la Prof.ssa Lorella Montrasio (Comitato Tuning di ELABORARE), Giosuè Rossi (esperto problematiche leggi tuning) e l'Ing. Giovanni Mancini, direttore responsabile di ELABORARE che hanno relazionato sulle ultime novità. Oltre 20 presidenti di Club e molto pubblico.

Sempre nel pomeriggio si è svolta la tavola rotonda organizzata dal mensile ACS – Audio Car Stereo e Promotor International sul tema “Musica in auto: progetto per un circuito competitivo nazionale”. L’incontro ha visto protagonisti i rappresentanti delle maggiori aziende del settore Car Stereo come Vincenzo Biasella (SkyWay) Cinzia Bonafede (EB Acoustic) Luca Bugli (Audiodesign) Leonardo Falcetelli (Elettromedia) Marco Falconi (Alpine Italia) e Andra Sirtori (Pioneer Italia). Moderatore della tavola rotonda è stato Mauro Neri, direttore responsabile del mensile ACS – Audio Car Stereo. L’obiettivo del dibattito è stato quello di raccogliere l’opinione degli operatori professionali in merito alla possibilità di dare vita a un circuito nazionale di competizioni Sound Quality, SPL (Sound Pressure Level) e Tuning in linea con le esigenze del mercato.

Image

Debutto in grande stile, infine, per i due nuovi raduni di My Special Car Show dedicati al Car Audio: SPL – Special Pressure Level, un evento per tutti gli appassionati dei decibel in auto che ha visto partecipare 98 automobili e Special Sound, un appuntamento riservato alla creatività dei cultori dell’ascolto in auto, privati ed installatori, che ha contato 150 iscritti.

Nella giornata di oggi My Special Car Show ha ospitato anche il grande pilota di rally Gigi Galli che ha incontrato i tifosi e il pubblico sul palco di My Special Club e ha sperimentato la tecnica di guida drifting a My Special Club 1/10, il primo meeting di vetture radiocomandate, rigorosamente preparate in stile tuning. Image

Domenica è tutta dedicata alle premiazioni dei club partecipanti: My Special Club ed al Body Challenge di ELABORARE che oltre ad una partecipazione selezionata di vetture speciali, conta anche su una finale dicata alle Citroën C2 personalizzate.

Image

Image

Image

Image

 VIDEO ELABORARE presenta le stelline di MA-FRA

MY SPECIALCAR SHOW

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare