4x4 OFFROADEVENTI

4×4 fest raduni gare miss esibizioni

Padiglioni e piazzali stracolmi di folla, grande successo delle* esibizioni e spettacoli. Ma anche grandissima affluenza allo stand di Elaborare 4×4. Gare combattute sulla spiaggia e tutto esaurito per* i raduni monomarca. Entusiasmo per i tour delle cave organizzati da Fif4×4 e tifo da stadio alla* proclamazione di Miss 4×4. Report sul prossimo numero di Elaborare 4×4. I piloti del Sarzana Fuoristrada protagonisti al* Beach Fun della solidarietà. Va in archivio un’edizione record con forte incremento di visitatori. La ressa dei visitatori per la giornata conclusiva della 4×4Fest è iniziata fin dalle prime ore della mattinata con attesa ordinata alle biglietterie e code di auto 4×4, e non solo, che arrivavano da tutta Italia, per proseguire nel corso della giornata conclusiva di 4×4Fest in un crescendo di entusiasmo per le auto e gli accessori esposti ma anche per le gare e gli spettacoli proseguiti senza sosta fino alla chiusura dei cancelli. Un pubblico entusiasta che, sfruttando una splendida giornata di quasi-estate è arrivato in massa a CarraraFiere per ammirare le auto più belle e gli accessori più tecnici e raffinati spesso acquistati e immediatamente installati sull’auto parcheggiata fuori del complesso fieristico. La cornice era quella offerta da 190 marchi presenti al salone esposti su ventimila metri quadri con eventi, gare e spettacoli a ritmo continuo su quattro chilometri di piste. “Abbiamo superato le nostre aspettative – commenta il direttore di CarraraFiere, Paris Mazzanti – e, pur non avendo ancora i dati definitivi, credo che possiamo registrare un aumento dei visitatori nell’ordine del +20% rispetto allo scorso anno. Ma quello che ci interessa sottolineare sono le valutazioni molto positive degli espositori che hanno creduto nel nostro salone in un momento molto complesso per il settore dell’auto e che sono stati ripagati da un riscontro di visitatori molto importante. Non era un risultato scontato e nemmeno prevedibile. 4×4Fest si è confermata molto più di un salone: è stato un evento che ha portato sul territorio migliaia di ospiti che hanno visitato i luoghi più belli e interessanti: dalle cave al mare, dalle città d’arte ai castelli della Lunigiana, grazie a percorsi e visite guidate dai club locali”. Fra gli eventi più seguiti nel corso della giornata conclusiva da segnalare la 14° Beach Fun, gara di velocità e regolarità in pista sulla spiaggia, curata dal Sarzana Fuoristrada. Gare combattutissime fin dal mattino per aggiudicarsi un trofeo che rappresenta un vero e proprio campionato di velocità fuoristrada. I proventi delle iscrizioni sono stati destinati a sostenere l’attività della Vigilanza Antincendio Boschivo e* le attività di eccellenza dell’OPA di Massa il reparto specializzato in cardiochirurgia infantile.
Ecco i vincitori per ciascuna categoria.
Primo assoluto nella classe CVF, Alberto Simonelli del Club Sarzana Fuoristrada che ha gareggiato con una Jeep CJ7; al secondo posto un pilota lucchese, Raffaello Ceragioli su Jeep equipaggiata con motore Cosworth. Primo classificato nella classe “A” è stato* Valerio Visani del Club 4×4 Le Monetine di Brisighella, mentre nella classe “B” il migliore è stato Valerio Fontanesi (Cà del Bosco Club). Vincitore della categoria “C” è stato* Vittorio Rava* per il Bratta team 4×4 di Genova. Nella categoria “D” ha trionfato Giulio Mortula del Marciana Marina Jolly Team* Nella classe “F” vittoria per un altro pilota del Sarzana Fuoristrada,* Manlio Casella (Toyota 3000).

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare