4x4 OFFROADSubaru

Subaru Italia consegna 27 Forester all’AREU

A partire dal 9 febbraio, 27 subaru Forester sono entrate a far parte della flotta di automediche che operano al servizio dei cittadini lombardi. Alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dell’AD di subaru Italia Mario Sacchiero, le vetture mediche sono state consegnate al 118 lombardo. L’acquisizione dei nuovi veicoli da parte dell’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cariplo che ha pensato di dotare i suoi centri operativi del 118 di un veicolo unico nel suo genere. L’impiego di Forester come vettura per il pubblico soccorso, interpreta esattamente la filosofia che ha guidato gli ingegneri nella sua realizzazione secondo il principio ”soluzione intelligente per un lifestyle attivo”. Già impiegata da molti anni dalle Forze dell’Ordine, Forester si è sempre fatta notare per un livello di maneggevolezza superiore che le consente di rispondere perfettamente alle intenzioni di chi guida, ma offre anche un ambiente di bordo rilassante, ed un confort di marcia d’eccellenza. I suoi 200 mm di altezza da terra offrono una visibilità dominante, la sua architettura da wagon garantisce una estrema praticità d’uso. Definite da AREU il loro biglietto da visita della sanità lombarda sul territorio, le auto percorreranno in un anno l’equivalente di 20 volte il giro del mondo ed eseguiranno decine di migliaia di interventi di soccorso. Le 27 Forester sono state appositamente allestite da subaru Italia S.p.A. che ha provveduto a dotarle della strumentazione necessaria per svolgere il loro importante compito: apparecchi all’avanguardia* per ricarica e gestione di strumenti elettromedicali e materiale necessario al soccorso avanzato. Grazie al sistema di trazione integrale permanente Symmetrical AWD by subaru e al perfetto bilanciamento dei pesi derivante anche dall’adozione del motore boxer, le vetture si riveleranno un’ottima soluzione per il tipo di utilizzo nel quale saranno impegnate.
Siamo dunque certi che le Forester riusciranno ad adempiere al loro lavoro raggiungendo in perfetta sicurezza i cittadini che chiedono soccorso e gli operatori sanitari che useranno l’auto.

www.subaru.it

Caratteristiche tecniche FORESTER* 2.0XS
MOTORE ** *Ciclo Otto, Boxer, 16 valvole a fasatura variabile
Cilindrata cm³ *** *1994
Potenza max (CV) kW a giri/min** *(150) 110 / 6000
Coppia max Nm (kgm) a giri/min** *196 (20) / 3200
Velocità max (km/h)** *184
Acceleraz. 0-100 Km/h** *11 sec.
TRASMISSIONE ** *Integrale permanente con sistema Dual Range
Altezza da terra** *mm* 215
Tara** *kg* 1.495

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare