Assetto Modifica applicazioniAutoauto preparatecentralina-moduli-mappe-modificaCerchi in lega Gruppo RuotaElaborazionielettronicaGT Motorsport TuningLANCIALazioTESTTUNING MECCANICO

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione elaborata con 280 CV

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione ormai è un mito inossidabile. Un soft tuning da circa 280 CV è quello che serve per renderla più divertente e fluida nell’erogazione. Lo scarico aperto la rende rabbiosa, mentre l’assetto Koni la incolla alla strada!

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è considerata la regina delle Youngtimer, ma non è sempre stato così. All’inizio del nuovo millennio la quotazione della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione era piuttosto al ribasso a causa della sua reputazione di macchina difficile da mettere a punto, dai consumi eccessivi e spesso col motore rotto, anche se dal fascino incredibile!

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, tuning

Vent’anni dopo le quotazioni sono salite vertiginosamente perché chi ha una Lancia Delta Integrale Evoluzione e la vuole utilizzare quotidianamente, ha imparato che deve deve ricorrere tuning, installando almeno una centralina sostitutiva, uno scarico più aperto, 4 iniettori moderni e, ovviamente, un intercooler frontale.

Lancia Delta Integrale Evo in pista.
Lancia Delta Integrale Evo in pista.

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione – preparazione 280 CV by SCF Racing

Marco Ferrante e suo figlio Emanuele hanno deciso di rivolgersi alla SCF Racing per effettuare questa preparazione sulla loro Delta Integrale Evoluzione, cercando di lasciarla il più possibile originale. Il 4 cilindri Lampredi 16V mediante un simile set up è in grado di erogare dai 250 ai 280 CV affidabili, con consumi nettamente inferiori e la fruibilità di un’auto moderna, senza dover sgasare per “pulirla” e appestare chi ci segue con nuvole nere di incombusti.

Sotto la foto del motore trovi l’elenco completo con i dettagli dei componenti utilizzati nella preparazione di questa Lancia Delta HF Integrale Evoluzione.

Lancia Delta Integrale Evo Motore 280 CV
Lancia Delta Integrale Evo Motore 280 CV

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 280 CV SCF Racing modifiche intervento elaborazione

Per rendere più performante questa Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, la SCF Racing è intervenuta sulla meccanica con un intervento che può essere riassunto qui sotto:

  • Impianto di scarico artigianale in acciaio inox 70 mm
  • Centralina MS Project MS3 V4 Sport
  • Rimappatura al banco prova
  • Ammortizzatori coilover regolabili Koni
  • Cerchi 17” MHT

👉 Cerca la Lancia Delta nell’usato su newsauto.it
👉 Tutto sulla Lancia Delta Integrale su Newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli, le impressioni di guida ed i segreti di questa Lancia Delta HF integrale Evoluzione 280 CV è sul magazine Elaborare 271

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione - Elaborare 271
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione – Elaborare 271

👉 ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 271 Novembre-Dicembre 2021 QUI
👉 VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
👉 ABBONATI PER RICEVERE ELABORARE A CASA QUI
👉 ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

👉 MAGAZINE ELABORARE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Guarda anche il video con l’incredibile storia della Lancia Delta HF Integrale rubata

Lancia Delta HF Integrale

Video Auto Sportive

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE qui) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare