!GT Motorsport Tuningauto preparate

OZ – Formula Student

Esistono due importanti realtà indissolubilmente legate: le aziende che affrontano sfide continue per l’innovazione e il mondo della formazione, più in particolare quello istituzionale universitario in cui si formano i futuri protagonisti dell’innovazione.

FORMULA STUDENT è un importante progetto internazionale che permette agli studenti universitari di esercitare modelli relazionali replicabili nel mondo del lavoro.

OZ attraverso un esempio evoluto di “condivisione delle competenze” ha messo a disposizione del gruppo di lavoro dell’Università di Padova le conoscenze, le strutture tecniche e le competenze necessarie in una realtà di scambio che, facendo interagire i due mondi, ha portato alla realizzazione del progetto RACEUP TEAM.

Con questo spirito OZ oltre a collaborare alla progettazione e alla costruzione della monoposto Oz ha trasferito ai componenti del team tutte le competenze ed il commitment proprio dell’azienda che progetta, produce e testa tutti i prodotti secondo indicatori oggettivi della qualità confermati dalle più importanti certificazioni ed omologazioni internazionali. Per queste ragioni il Progetto Race Up rappresenta una testimonianza forte di come innovazione e performance si coniugano con la sicurezza quali elemento costanti di ogni attività Oz.

Straordinaria passione ed entusiasmo per il mondo dei motori sono i driver che hanno unito i ragazzi del team e le persone di Oz nella realizzazione del progetto. Il DNA Racing di OZ, in cui è insita la passione per le corse, non poteva trovare miglior modo per esprimersi. Dopo le vittorie sui più importanti circuiti del mondo la sfida continua infatti per formare le menti dedicate alle sfide future con i mercati.

 

www.ata.it/formulaata

www.formulastudent.com 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare