!GT Motorsport Tuningauto preparate

Bonalume per 1,4 TJet

Elaborazioni in pressione! 

 

Da Bonalume arriva un ventaglio di novità per elaborare i propulsori T-Jet (120 e 150 CV) che equipaggiano le versioni più sportive di 500, Grande Punto e Bravo, incluse le varianti Abarth.

 

Nuova Power-PopPower Pop
Specificamente studiata per questo tipo di propulsore, viene pilotata tramite un’apposita centralina elettronica dedicata. Tra le peculiarità di questo prodotto segnaliamo l’ottimo sound e la totale assenza di problemi di recovery. E’ fornito di istruzioni di montaggio.
Codice prodotto HFGPT
Prezzo 260,00 Euro

 

 

 

Nuova Power-Pop (sound limitato)Power Pop Lim
Modello specifico sviluppato appositamente per il T-Jet 120 CV (no Abarth) , viene gestito tramite la centralina elettronica della vettura. Il sound è più contenuto e non ci sono problemi di recovery.
Codice prodotto LFPGT
Prezzo 60,00 Euro

 

 

 

Regolatore pressione benzina in flauto gold seriesRegolatore Benzina
Regolatore benzina di tipo asimmetrico e progressivo con rapporto 1:1,4. Permette di effettuare un’ottimale regolazione della pressione agli alti e medi regimi senza compromettere la resa del propulsore a basso numero di giri. Oltre ad essere registrabile, è intercambiabile con il regolatore originale; perciò non è richiesta alcuna modifica per il montaggio e nessuna pericolosa tubazione carica di benzina in pressione da portare in giro per il vano motore.

Portate max: 3 bar = 270
lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh
Codice prodotto RPBG
Prezzo 190,00 Euro

 

 

Regolatore pressione benzina in flauto supporto iniettoriRegolatore Benzina
Permette la registrazione ottimale della pressione del carburante. Se il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, innalzando anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza. Sconsigliato se il propulsore ha già una carburazione ottimale.
Portata max: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh –
5 bar = 190 lh
Codice prodotto RPB
Prezzo 160,00 Euro

 

 

WastegateWastegate
Specificamente pensata per i T-jet da 120 e 150 CV è perfettamente intercambiabile con l’originale senza nessuna modifica per il fissaggio. Fornita di staffa identica all’originale è dotata di asta di comando flottante su 360 gradi per una migliore simmetria di ancoraggio, e dispone
di una doppia regolazione del precarico sulla molla. Il range di regolazione è piuttosto ampio e va da 0,4 a 1,5 bar.
Codice prodotto WTJ
Prezzo 300,00 Euro

 

 

Leva MarceLeva cambio
Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio. I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario e ciò penalizza il piacere di guida. Questa leva permette di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi e riducendo l’escursione del 22% (27% per il modello 5 marce).
Codice prodotto LGPA (6 marce) – Prezzo 150,00 Euro
Codice prodotto LGP (5 marce) – Prezzo 110,00 Euro

 

 

 

Catalizzatore LambdaCatalizzatore Lambda
Si tratta di veri catalizzatori per elevate temperature (fino a 1.200 °C) per sonda lambda ed hanno la funzione di catalizzare solo i gas in arrivo alla sonda stessa. Infatti, dalle versioni Euro 3 in poi, l’eliminazione del catalizzatore provoca l’accensione della spia anomalia motore/inquinamento. Tale situazione in alcuni veicoli comporta dopo poco tempo una fase di recovery centralina. L’applicazione dell’HKSL elimina questo problema.
Codice prodotto HKSL
Prezzo 180,00 Euro

 

 

 

 

Autofficina Bonalume

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare