EVENTI

Roma Motor Show 2010

Festa di motori! 

 

Il Roma Motor Show torna alla sua storica sede del Foro Italico, dallestrutture moderne e rinnovate, dove è in calendario per il 28-29-30maggio 2010 con un’affluenza prevista attorno ai 100.000 visitatori

 

Aprirà i battenti a fine maggio, con un’intensa e ricchiessima rassegna diu eventi in viale dei Gladiatori presso il Foro Italico di Roma, la 55ma edizione del "Roma Motor Show" ovvero laMostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore” che ospiterà uno dei più importanti saloni motoristici italiani en plein air in programma tra le più prestigiose manifestazioni della capitale.Prestigiosa e storica vetrina romana dell’auto e del motore, il Roma Motor Show si svolgerà in un susseguirsi di esposizione statica e sfilate di tutta la produzione automobilistica nazionale ed estera, di moto e quad, di mini-car e micro-vetture, di Ferrari e di Vetture Storiche, di prestigiosi Club amatoriali e mezzi dei Corpi dello Stato, di tuning e elaborazioni, di fuoristrada e modellismo radio-comandato. Il Roma Motor Show torna alla sua storica sede del Foro Italico, dalle strutture moderne e rinnovate, dove è in calendario per il 28-29-30 maggio 2010 con un’affluenza prevista attorno ai 100.000 visitatori. L’evento d’apertura della 55ma edizione – che si terrà nel prestigioso Circolo Canottieri Aniene il 28 maggio – sarà l’occasione per festeggiare i 70 anni della Rivista Motor, organizzatrice dell’evento e prima testata motoristica italiana in ordine storico. La cerimonia sarà dedicata alla premiazione dei “Motor Award” e ai problemi attuali del settore automotive, alla quale interverranno diverse autorità. Il 29 e 30 maggio saranno le giornate dedicate all’esposizione dei grandi marchi del mercato italiano ed estero delle 2 e 4 ruote, mezzi commerciali e fuoristrada, mini vetture e quad, veicoli elettrici e elaborati, Club amatoriali dalle auto d’Epoca alle Ferrari, mezzi dei  Corpi dello Stato!, con ospiti di riguardo come sempre le Associazioni benefiche. Ma la 55ma “Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore” si svolgerà anche in un alternarsi di esposizione statica, fatta di dibattiti e premiazioni, percorsi di guida sicura per adulti e anche per i più piccoli, test drive di quad, esibizioni e gare di modellini radio-comandati, sfilate di auto storiche, super-sportive e di moda con l’elezione della Miss Roma Motor Show 2010.

Fra le presenze di maggior rilievo già confermate la nuova Alfa Romeo Giulietta, la Fiat 500 Cabrio, la Lancia Delta, la nuova Honda CR-V accanto al coupé ibrido CR-Z, la Chevrolet Spark, la Kia Venga e il SUV compatto Soul, la Toyota Urban Cruiser, la Citroen DS3, la Hyundai ix35, ma anche super car come la Maserati GranCabrio, la Lamborghini Gallardo e la BMW Serie 5 affianco alla più “normale” X1. In mostra al Roma Motor Show anche il meglio della produzione americana con i marchi Cadillac, Corvette e Hummer.  Ed ancora ospite di riguardo è anche l’I.D.E.A. Institute che presenta al pubblico il suo ultimo concept, Sofia, una berlina quattro posti che prevede una motorizzazione ibrida.

 

 

Programma

Venerdì 28 maggio
ore 10.00
Cerimonia dedicata alla premiazione degli “Oscar dell’automobile” e ai problemi attuali del mercato automotive alla quale interverranno diverse personalità. (ingresso a invito)

 

Sabato 29 maggio
10.30 – 20.00
Esposizione di tutti i veicoli in mostra
Area modellismo radio-comandato con esibizioni e gare

Test drive area quad
10.30 – 13.00/14.00 – 19.30
Area di educazione stradale per bambini “Rosso Giallo Verde”
ore 16.00
Esposizione Ferrari nell’Area Eventi
ore 17.00
Concorso di bellezza “Miss Roma Motor Show” con sfilata delle creazioni dell’Accademia Altieri e momenti di spettacolo curati dalla Dream Works nell’Area Eventi

 

Domenica 30 maggio
10.30 – 20.00
Esposizione di tutti i veicoli in mostra

Test drive area quad
10.30 – 13.00/14.00 – 19.30
Area di educazione stradale per bambini “Rosso Giallo Verde”
ore 10.30
Esposizione Vetture d’epoca del Colosseum Club Veicoli Storici Roma nell’Area Eventi
a seguire
Concorso di eleganza per Auto d’Epoca: Trofeo Michele Favìa del Core
ore 14.00 – 20.00
Esibizioni di guida sicura e sportiva della Sport & Safe Driving School

 

 

Roma Motor Show 2010

 

Sfilata di tuning e Marta Sugamele, miss Roma Motor Show 2009

 

Logo Roma Motor Show 2010

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close