!GT Motorsport TuningCircuito pista autodromoEVENTI

28 Luglio, prima della chiusura estiva, Trofeo Turismo Magione e Minicar

2B1Magione (PG) – Domenica 28 luglio, dopo una pausa agonistica di circa un mese, ritornano all’Autodromo dell’Umbria le competizioni auto con il Trofeo Turismo Magione (TTM) e le piccole ma scattanti Minicar.

Nella serie che prende il nome dall’Autodromo si disputerà il quarto appuntamento della stagione 2013. La sfida sarà serrata nelle classi più affollate, come la N2000, dove è in testa attualmente il perugino Luca Rossetti, seguito da Cipolla. Nella classe GT/Lotus è la 2 Eleven di Carlo Ferrari di Valbona ad aver finora ottenuto più punti nelle gare iniziali, con Piralisi che lo segue a distanza. Fra le vetture iscritte in classe E1Italia Arturo Pucciarelli si dovrà difendere dal secondo in classifica generale, Caprioni, mentre fra le agguerrite Clio in versione Cup è Walter Lilli l’uomo da battere. Il figlio Federico Lilli, campione in carica del Trofeo, tiene la testa della classifica riservata alle Fiat Barchetta, ma anche fra le Alfa 33, dove è attualmente primo Massimiliano Paradisi, non mancherà la competizione.
Gli sfidanti del Trofeo Turismo si affronteranno in due gruppi in base alle cilindrate e per ogni categoria in gara verrà redatta una classifica di classe.

Accanto al TTM correranno domenica a Magione i protagonisti del Trofeo Minicar, ormai degli habitué all’Autodromo dell’Umbria dove hanno gareggiato anche nel mese di Aprile.

Il programma della domenica prenderà inizio alle ore 9.15 con due turni di prove libere, seguite dalle 11.00 e fino alle 12.50 dai turni di qualificazione delle due categorie. Alle 15.30 la prima gara della giornata con il Trofeo Minicar, seguita alle 16.15 e alle 17.00 dalle due manche del Trofeo Turismo.

Costo d’ingresso 5 euro valido per tribuna e paddock.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare