!GT Motorsport TuningCircuito pista autodromoRACING CORSE SPORT AUTO

Magione apre la stagione 2009 gare

Spettacolo e velocità! Tanta folla e grande entusiasmo a Magione per le gare dei “signori del traverso” e giovani talenti di domani, alla prova nell’appuntamento “opening” della F. Light.

Una memorabile domenica primaverile ha inaugurato la stagione agonistica dell’Autodromo dellUmbria. Ad aprire la giornata la gara 1 della Formula 2.0 Light, che si corre con monoposto di cilindrata fino 2000 cc. La corsa si è presentata da subito movimentata, quando alla partenza il polman francese Roman Vozniak è rimasto fermo al palo, lasciando sfilare tutti gli avversari. E’ stato così il diciottenne veneto Giovanni Venturini a far sua la posizione numero uno, mantenendola con determinazione fino alla bandiera a scacchi. Alle spalle del primo una bella gara per Matteo Cressoni, che ha poi tagliato il traguardo secondo ed una brillante performance anche per la pilotessa laziale Laura Polidori, risalita dalla sesta fila fino al podio. La seconda gara, molto tirata, ha offerto la rivincita a Vozniak, che ha tenuto a bada gli attacchi di Venturini riuscendo a mantenere il primato fino alla fine. Secondo posto per il vincitore di gara 1, seguito dal tedesco Thiemo Storz. Velocità di ingresso in curva, angolo di sterzata, perizia al volante, quantitativo di gas mantenuto aperto sono stati invece tra i parametri di giudizio di cui ha tenuto conto la speciale giuria del Drifting, spettacolare disciplina motoristica dove contano “i traversi” effettuati dai piloti nelle curve. Per la prima volta a Magione si sono sfidati i concorrenti del challenge nazionale, che ha visto infine come miglior pilota Emanuele Festival, su BMW M3 E36, già campione italiano della categoria nel 2008 e 2007. La sfida, avvenuta nella parte più guidata del circuito di Magione, ha riscosso grande entusiasmo da parte del pubblico, letteralmente accalcato sulla terrazza sovrastante i box per godere dello spettacolo che la guida da drifting ha offerto.

L’appuntamento con le quattro ruote da corsa tornerà domenica 29 Marzo, quando prenderanno il via i Trofei automobilistici del Borzacchini: l’ormai famosissimo Trofeo Alfa 33 e il nuovo Trofeo Turismo 2009, all’interno del quale si rivedranno anche le vetture dell’ex Trofeo Barchetta Sport.

 

www.autodromomagione.it

Emanuele Festival nella gara Super Drift

 Monoposto ai box prima della gara di Formula Light

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare